Guida della Sitc alla gestione della tossicità da immunoterapia

Punteggio:   (4,0 su 5)

Guida della Sitc alla gestione della tossicità da immunoterapia (Marc Ernstoff)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Sitc's Guide to Managing Immunotherapy Toxicity

Contenuto del libro:

Il manuale della Society for Immunotherapy of Cancer SITC's Guide to Managing Immunotherapy Toxicity è un riferimento pratico per la gestione degli effetti collaterali associati ai farmaci immunoterapici approvati dalla FDA. Separata in due parti, la Parte I contiene una panoramica per capitoli degli inibitori del checkpoint immunitario in clinica, a partire dagli agenti anti-CTLA4, dagli agenti anti-PD1/PD-L1 e dalle combinazioni immunoterapiche approvate. Questi capitoli coprono i meccanismi d'azione, le indicazioni e le tossicità riscontrate nella lotta contro gli stadi precoci, avanzati e metastatici dei pazienti oncologici. La Parte II è strutturata per tossicità comuni e non comuni che colpiscono i principali organi dell'organismo. Inizia con un riepilogo generale dei principi e delle opzioni di gestione, seguito da capitoli incentrati su tossicità specifiche come rash e irritazione delle mucose, tossicità muscolare e articolare, diarrea e colite, polmonite, tossicità endocrina, tossicità neurologica, tossicità cardiaca, tossicità renale, tossicità ematologica e tossicità oculare. Ogni capitolo fornisce indicazioni su come valutare e trattare la tossicità e su come assistere il paziente durante gli effetti acuti e cronici, con tabelle riassuntive dettagliate per una rapida consultazione.

La Parte II si conclude con capitoli che trattano la gestione di popolazioni speciali di pazienti, tra cui i pazienti con malattie autoimmuni e quelli in età geriatrica, il trattamento e la gestione dell'affaticamento e un capitolo finale dedicato al rapporto costo-efficacia e al tributo della tossicità finanziaria su pazienti e caregiver.

Con capitoli scritti da leader riconosciuti a livello mondiale nel campo dell'immuno-oncologia, questo testo fornisce una copertura completa della tossicità e della gestione degli effetti avversi degli inibitori del checkpoint immunitario. Si tratta di una risorsa indispensabile per oncologi clinici, medici d'urgenza, ospedalieri e altri medici sia in ambito ospedaliero sia in ambito clinico, soprattutto perché l'uso degli inibitori del checkpoint immunitario diventa un punto fermo nelle cure oncologiche.

Caratteristiche principali:

⬤ Segnala le strategie per il trattamento dei pazienti ad alto rischio che devono affrontare un effetto collaterale acuto o cronico dell'immunoterapia.

⬤ Fornisce numerose tabelle che condensano ed evidenziano le informazioni pertinenti per una rapida consultazione.

⬤ Descrive le varie presentazioni cliniche e le reazioni tossiche causate dall'immunoterapia.

⬤ L'acquisto include l'accesso all'eBook per l'utilizzo sulla maggior parte dei dispositivi mobili o computer.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826172143
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:250

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida della Sitc alla gestione della tossicità da immunoterapia - Sitc's Guide to Managing...
Il manuale della Society for Immunotherapy of Cancer...
Guida della Sitc alla gestione della tossicità da immunoterapia - Sitc's Guide to Managing Immunotherapy Toxicity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)