Guida dell'economista alla storia economica

Punteggio:   (4,4 su 5)

Guida dell'economista alla storia economica (Matthias Blum)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un approccio fresco alla storia economica, con contenuti piacevoli e una presentazione di qualità, ma delude alcuni lettori a causa della mancanza di profondità nell'analisi e della sovrapposizione dei capitoli.

Vantaggi:

Metodologia fresca e contenuti piacevoli e di facile lettura, produzione di alta qualità e consegna rapida.

Svantaggi:

Alcuni capitoli mancano di profondità e di analisi esperta, con sovrapposizioni e debolezze che possono deludere i lettori più seri, anche a livello universitario.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An Economist's Guide to Economic History

Contenuto del libro:

Senza la storia economica, l'economia corre il rischio di essere troppo astratta o campanilistica, di non notare precedenti, tendenze e cicli, di trascurare il lungo periodo e quindi di fraintendere "come siamo arrivati qui". Le recenti crisi finanziarie ed economiche illustrano in modo spettacolare come la professione economica non abbia imparato dal suo passato.

Questo libro importante e unico nel suo genere affronta il problema dimostrando il potere del pensiero storico nella ricerca economica. Capitoli concisi guidano i docenti di economia e i loro studenti attraverso il campo della storia economica, dimostrando l'uso del pensiero storico nella ricerca economica e consigliando loro come impegnarsi attivamente con la storia economica nel loro insegnamento e apprendimento. Blum e Colvin riuniscono voci importanti del settore per mostrare ai lettori come possono utilizzare la loro formazione in economia per esplorare diversi aspetti della storia economica.

Ogni capitolo introduce una questione o un argomento, un contesto storico o un metodo di ricerca ed esplora il modo in cui possono essere utilizzati nella ricerca e nella pedagogia economica. In un secolo caratterizzato finora da incertezza economica, bolle e crolli, An Economist's Guide to Economic History è una lettura essenziale.

Per ulteriori informazioni, visitate il sito http: //www. blumandcolvin.

org

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783319965673
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:479

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida dell'economista alla storia economica - An Economist's Guide to Economic History
Senza la storia economica, l'economia corre il rischio...
Guida dell'economista alla storia economica - An Economist's Guide to Economic History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)