Guida dell'attore alla creazione di un personaggio: William Esper insegna la tecnica Meisner

Punteggio:   (4,9 su 5)

Guida dell'attore alla creazione di un personaggio: William Esper insegna la tecnica Meisner (William Esper)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “Il fulmine colpisce due volte” di William Esper e Damon DiMarco è un seguito molto apprezzato del loro primo libro, che fornisce preziose indicazioni sul secondo anno di formazione Meisner. I recensori ne lodano la chiarezza, la completezza e l'applicazione pratica della tecnica Meisner, rendendola una lettura essenziale per gli attori. Molti notano la capacità del libro di approfondire la comprensione e di offrire nuove prospettive sulla performance e sullo sviluppo del personaggio.

Vantaggi:

Spiegazione esauriente e chiara delle tecniche Meisner, preziosi spunti per lo sviluppo del personaggio, consigli pratici per gli attori, è un compagno essenziale del primo libro ed è altamente raccomandato sia per gli attori che per gli insegnanti di recitazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che non possa sostituire il vero e proprio training di recitazione e, sebbene si basi sul primo anno, i lettori che non hanno familiarità con “The Actor's Art and Craft” potrebbero trovarsi in una posizione di svantaggio.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Actor's Guide to Creating a Character: William Esper Teaches the Meisner Technique

Contenuto del libro:

William Esper, uno dei più celebri insegnanti di recitazione del nostro tempo, ci accompagna passo dopo passo nella sfida centrale del lavoro attoriale avanzato: creare e interpretare un personaggio. Il primo libro di Esper, L'arte e il mestiere dell'attore, è stato apprezzato per la descrizione delle basi insegnate nel suo famoso corso di recitazione del primo anno.

La Guida dell'attore alla creazione di un personaggio continua il viaggio. In queste pagine, il co-autore Damon DiMarco ricrea in modo vivido il corso di Esper del secondo anno, sempre attraverso le esperienze di una classe immaginaria.

Il training di Esper si basa sui leggendari esercizi di Sanford Meisner, una tecnica di fama mondiale che Esper ha ulteriormente sviluppato grazie alla sua lunga collaborazione con Meisner e ai decenni trascorsi a formare una serie di attori di fama. Il suo approccio è abbastanza flessibile da poter essere applicato a qualsiasi ruolo, aiutando gli attori a creare personaggi con una vita interiore veritiera e convincente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780345805683
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'arte e il mestiere dell'attore: William Esper insegna la tecnica Meisner - The Actor's Art and...
William Esper, uno dei principali insegnanti di...
L'arte e il mestiere dell'attore: William Esper insegna la tecnica Meisner - The Actor's Art and Craft: William Esper Teaches the Meisner Technique
Guida dell'attore alla creazione di un personaggio: William Esper insegna la tecnica Meisner - The...
William Esper, uno dei più celebri insegnanti di...
Guida dell'attore alla creazione di un personaggio: William Esper insegna la tecnica Meisner - The Actor's Guide to Creating a Character: William Esper Teaches the Meisner Technique

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)