Guida dell'assassino all'amore e al tradimento

Punteggio:   (4,0 su 5)

Guida dell'assassino all'amore e al tradimento (Virginia Boecker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

An Assassin's Guide to Love & Treason è un'intelligente e avvincente fiction storica ambientata nell'Inghilterra elisabettiana, incentrata su Lady Katherine che si traveste da ragazzo, Kit, per cercare vendetta contro gli assassini di suo padre e allo stesso tempo viene coinvolta in un complotto contro la regina Elisabetta I. La narrazione intreccia elementi delle opere di Shakespeare, in particolare della Dodicesima notte, attraverso i suoi personaggi e i temi dell'amore, dell'identità e dell'intrigo.

Vantaggi:

L'ambientazione storica ben studiata, i personaggi accattivanti, l'abile integrazione dei temi shakespeariani, la forte protagonista femminile e la miscela di romanticismo e intrighi rendono la lettura divertente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la trama a volte lenta, priva di urgenza e hanno ritenuto che le motivazioni dei personaggi avrebbero potuto essere più forti. Inoltre, la narrazione è stata percepita da alcuni come contorta e ripetitiva.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An Assassin's Guide to Love and Treason

Contenuto del libro:

Shakespeare in Love incontra Mr. e Mrs.

Smith in questa arguta e avvincente storia di assassini incrociati nell'Inghilterra elisabettiana, perfetta per i fan di My Lady Jane e La guida del gentiluomo al vizio e alla virtù Quando il padre di Lady Katherine viene ucciso perché cattolico praticante illegalmente, la ragazza scopre che il tradimento non era l'unico segreto che nascondeva: era anche coinvolto in un complotto per l'omicidio della regina Elisabetta I, in carica. Non avendo più nulla da perdere, Katherine si traveste da ragazzo e si reca a Londra per portare a termine la missione del padre e per fare un ulteriore passo avanti: uccidere la regina stessa. L'occasione per Katherine si presenta sotto forma dell'ultima opera teatrale di William Shakespeare, che deve essere rappresentata davanti a Sua Maestà.

Ma quello che non sa è che la commedia non è solo una commedia. È un complotto per estirpare gli insorti e distruggere la ribellione una volta per tutte.

La mente dietro questo stratagemma è Toby Ellis, una giovane spia della regina con dei segreti tutti suoi. Quando Toby e Katherine vengono scritturati l'uno di fronte all'altra come protagonisti dell'opera, si scoprono inspiegabilmente attratti l'uno dall'altra.

Ma più si avvicinano, più le loro posizioni diventano precarie. E presto imparano che l'amore incrociato, lo scambio di identità e il tradimento sono molto più pericolosi fuori dal palcoscenico che dentro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316327299
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cacciatore di streghe: L'uccisore di re - Libro 2 - Witch Hunter: King Slayer - Book 2
L'usurpatore.L'ex padrone di Elizabeth Grey,...
Cacciatore di streghe: L'uccisore di re - Libro 2 - Witch Hunter: King Slayer - Book 2
Guida dell'assassino all'amore e al tradimento - An Assassin's Guide to Love and Treason
Shakespeare in Love incontra Mr. e Mrs. Smith in questa...
Guida dell'assassino all'amore e al tradimento - An Assassin's Guide to Love and Treason
Il cacciatore di streghe - The Witch Hunter
La magia e la suspense di Graceling incontrano gli intrighi politici e i disordini di Game of Thrones in...
Il cacciatore di streghe - The Witch Hunter
Guida di un assassino all'amore e al tradimento - An Assassin's Guide to Love and Treason
Shakespeare in Love incontra Mr. e Mrs. Smith in...
Guida di un assassino all'amore e al tradimento - An Assassin's Guide to Love and Treason

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)