Guida del panda di carta al papercutting

Punteggio:   (4,6 su 5)

Guida del panda di carta al papercutting (Paper Panda)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sul papercutting è apprezzato per le istruzioni dettagliate, i bellissimi modelli e l'idoneità per i principianti, anche se alcuni utenti hanno espresso preoccupazioni sulla disponibilità degli strumenti consigliati e sull'accessibilità dei contenuti rispetto alle risorse online.

Vantaggi:

Istruzioni dettagliate, bei modelli, varietà di stili, adatto ai principianti, guida ispirata, consigli utili e incoraggia la creatività.

Svantaggi:

I contenuti sono reperibili gratuitamente online, difficoltà nel reperire gli strumenti consigliati, mancanza di indicazioni specifiche sui tipi di carta e alcuni utenti sono rimasti delusi dalla disponibilità dei cartamodelli.

(basato su 73 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Paper Panda's Guide to Papercutting

Contenuto del libro:

Questo libro ha l'impronta inconfondibile di Paper Panda e inizia con una sezione dedicata al design che accompagna il lettore attraverso un racconto molto personale di ciò che la ispira, di come lavora e di come è nata Paper Panda. Le tecniche di papercutting sono piuttosto semplici e facili da spiegare, e vengono illustrate attraverso dimostrazioni passo dopo passo.

C'è poi una sezione dedicata al design, che illustra il processo di progettazione e include numerosi esempi dei disegni di Louise. Partendo dai temi e dai soggetti che la ispirano, viene spiegato come creare opere d'arte finite adatte al papercutting, quindi come realizzare il modello stesso e come utilizzare il papercut per realizzare biglietti, quadri incorniciati e così via. L'obiettivo di questa sezione non è solo quello di fornire ai lettori una panoramica del mondo creativo di Paper Panda, ma anche di informare e ispirare le persone a progettare papercut per se stesse.

Il libro contiene 20 progetti di papercut: cinque realizzati da Paper Panda stessa e cinque ciascuno da tre colleghe designer di Paper Panda (Sarah Trumbauer, Louise Dyer e Suzy Taylor, tutte esperte papercutter con presenza online). Ogni progetto consisterà in un modello, che sarà riprodotto a grandezza naturale sul retro del libro, e in un taglio di carta finito, insieme ad alcune istruzioni passo-passo. I progetti saranno abbastanza semplici per i principianti, ma abbastanza attraenti e interessanti da ispirare i tagliatori di carta più esperti. I progetti comprendono biglietti, decorazioni, quadri montati e incorniciati da appendere al muro, tutti realizzati con una varietà di carte colorate e fantasia per mettere in risalto i bellissimi e caratteristici disegni di Paper Panda e dei suoi amici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781782213246
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida del panda di carta al papercutting - Paper Panda's Guide to Papercutting
Questo libro ha l'impronta inconfondibile di Paper Panda e inizia con una sezione...
Guida del panda di carta al papercutting - Paper Panda's Guide to Papercutting

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)