A Clinician's Guide to Neurodegenerative Disorders
Le malattie causate dalla perdita di funzione e dalla morte finale delle cellule nervose del cervello o del sistema nervoso periferico sono definite disturbi neurodegenerativi. Esistono vari meccanismi a causa dei quali possono insorgere le malattie neurodegenerative, come l'accumulo di mutazioni genetiche di proteine mal ripiegate, la disfunzione mitocondriale e l'aggregazione di proteine.
Alcune delle malattie neurodegenerative sono il morbo di Alzheimer, il morbo di Huntington e il morbo di Parkinson. La malattia di Alzheimer fa perdere la memoria ai pazienti per un certo periodo di tempo. La malattia di Huntington causa la degenerazione delle cellule nervose nel cervello.
Può provocare disturbi legati al movimento, alla cognizione e alle capacità mentali. La maggior parte degli argomenti introdotti in questo libro riguarda le nuove tecniche di diagnosi e gestione dei disturbi neurodegenerativi.
Sono stati inclusi diversi approcci, valutazioni, metodologie e studi avanzati su questa condizione medica. Questo libro fornirà ai lettori una conoscenza completa.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)