Guida del lettore al Nuovo Testamento

Punteggio:   (5,0 su 5)

Guida del lettore al Nuovo Testamento (Edmund Anderson Joel)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Reader's Guide to the New Testament

Contenuto del libro:

The Blue-Collar Bible Scholar's Reader's Guide to the New Testament è il culmine di ciò che Joel Edmund Anderson ha insegnato nei suoi corsi biblici sia a livello di scuola superiore che di università negli ultimi 25 anni di insegnamento. Come suggerisce il titolo, si tratta davvero di una “guida per il lettore” per aiutare chiunque a comprendere ciò che sta leggendo nel Nuovo Testamento.

La maggior parte dei commentari biblici non si rivolge al cristiano medio e sincero che vuole semplicemente dare un senso a ciò che legge. Le opere accademiche sono rivolte a studiosi che non solo tendono a concentrarsi esclusivamente su questioni e problemi storico-critici, ma spesso non riescono a leggere un determinato libro biblico come un insieme letterario unificato. In poche parole, la maggior parte delle opere accademiche sulla Bibbia fornisce una dose massiccia di informazioni storiche, archeologiche e testuali sul testo biblico, ma fa ben pochi sforzi per leggere effettivamente il testo biblico e aiutare il lettore a comprenderlo.

È qui che la BCBS Reader's Guide to the New Testament si differenzia. Certo, Anderson fornisce un quadro storico sufficiente, sia del mondo neotestamentario sia di ogni singolo libro del Nuovo Testamento, in modo che il lettore possa farsi un'idea del periodo generale, ma il suo obiettivo finale è quello di aiutare il lettore a comprendere il testo biblico stesso.

Lo fa facendo una serie di cose con ogni libro del Nuovo Testamento: 1. Fornisce una breve spiegazione del tempo di scrittura e della paternità di ciascun libro, come è generalmente accettato sia dall'erudizione biblica che dalla Tradizione della Chiesa. 2. Fornisce una sezione “Grandi cose da sapere” che evidenzia i temi principali e le immagini letterarie di ogni libro del Nuovo Testamento. Si tratta essenzialmente di un “avvertimento” al lettore affinché faccia attenzione a questi temi e immagini durante la lettura di ogni libro del Nuovo Testamento. 3. Fornisce una “Carta della storia” o “Mappa letteraria” di ogni libro del Nuovo Testamento che dà al lettore una visione del flusso generale di ogni libro del Nuovo Testamento. Questo è estremamente utile, in quanto aiuta il lettore (a) a seguire la trama di libri come i Vangeli e gli Atti e (b) a rintracciare l'argomento che viene trattato in ogni lettera del Nuovo Testamento. 4. Il relatore fornisce poi un “percorso” di ogni libro del Nuovo Testamento, passaggio per passaggio, aiutando il lettore a capire come ogni libro del Nuovo Testamento si inserisca in un insieme coerente. 5. Infine, nella corrispondente Guida del lettore BCBS al libro di lavoro del Nuovo Testamento, Anderson fornisce domande di studio/discussione per il lettore durante la lettura di ogni libro del Nuovo Testamento. Il libro di lavoro può essere utilizzato per lo studio individuale, per un piccolo gruppo di scuola domenicale o di studio biblico, o per una classe biblica di scuola superiore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951252298
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida del lettore al Nuovo Testamento - Reader's Guide to the New Testament
The Blue-Collar Bible Scholar's Reader's Guide to the New Testament è...
Guida del lettore al Nuovo Testamento - Reader's Guide to the New Testament

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)