Guida del leader alle domande difficili

Punteggio:   (4,8 su 5)

Guida del leader alle domande difficili (D. Poole Garry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'eccellente risorsa per le discussioni di piccoli gruppi, in grado di stimolare un impegno profondo su questioni difficili che riguardano la fede. Molti utenti ne sottolineano l'efficacia nel facilitare le conversazioni che mettono in discussione le credenze tradizionali, offrendo ai partecipanti un ambiente privo di sensi di colpa per esprimere le proprie opinioni. Tuttavia, alcuni segnalano la necessità di avere a disposizione altre guide per massimizzarne l'efficacia.

Vantaggi:

Genera grandi discussioni, incoraggia un impegno profondo con domande difficili, è adatto a diverse credenze religiose, facilita un ambiente sicuro per la condivisione delle opinioni, richiede una preparazione minima per i facilitatori, fasi chiare e ordine dei capitoli flessibile.

Svantaggi:

Richiede libri guida per un uso ottimale in piccoli gruppi, può richiedere una preparazione aggiuntiva per alcuni utenti.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tough Questions Leader's Guide

Contenuto del libro:

Questa edizione riveduta di Tough Questions, progettata per l'uso in qualsiasi contesto di piccoli gruppi, è ideale per l'uso in piccoli gruppi di cercatori. Basata su oltre cinque anni di feedback testati sul campo, i miglioramenti apportati rendono questa serie best-seller più facile da usare e più attraente che mai sia per i partecipanti che per i conduttori dei gruppi.

La serie delle domande difficili Come può un Dio onnipotente permettere la sofferenza? Gesù è davvero l'unica via per arrivare a Dio? Perché dovrei fidarmi della Bibbia? Domande difficili. Domande ragionevoli. Il tipo di domande impegnative che voi o qualcuno che conoscete potrebbe porsi e che vale la pena di approfondire.

In sei sessioni pensate per far riflettere e interagire i piccoli gruppi, ogni guida della serie Domande difficili affronta con franchezza le obiezioni comunemente sollevate sul cristianesimo. Potrete impegnarvi in un dialogo vivace che dimostrerà che la fede cristiana è in grado di resistere all'esame. Domande difficili Le avete già sentite, forse le avete anche poste voi stessi.

Questa guida vi aiuterà a guidare il vostro piccolo gruppo verso una maggiore comprensione della fede cristiana. Insieme, esplorerete il potere e la preminenza di Gesù e la verità che ha portato alla luce. Potreste guidare un piccolo gruppo di cercatori che sono curiosi ma non convinti del cristianesimo.

Oppure un piccolo gruppo di credenti che vogliono essere meglio fondati su cosa e perché credono. In ogni caso, questo libro vi darà gli spunti e le indicazioni necessarie per coinvolgere i partecipanti in discussioni ponderate e personalmente gratificanti sulle verità del cristianesimo che cambiano la vita".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780310245094
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro completo delle domande: 1001 spunti di conversazione per ogni occasione - The Complete Book...
1001 spunti di conversazione per ogni occasione La...
Il libro completo delle domande: 1001 spunti di conversazione per ogni occasione - The Complete Book of Questions: 1001 Conversation Starters for Any Occasion
Guida del leader alle domande difficili - Tough Questions Leader's Guide
Questa edizione riveduta di Tough Questions, progettata per l'uso in qualsiasi contesto...
Guida del leader alle domande difficili - Tough Questions Leader's Guide
Come può Dio permettere la sofferenza e il male? - How Could God Allow Suffering and Evil?
Questa edizione riveduta della serie di programmi...
Come può Dio permettere la sofferenza e il male? - How Could God Allow Suffering and Evil?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)