Guida del facilitatore per la pratica basata sull'evidenza Johns Hopkins per infermieri e operatori sanitari, quarta edizione: Modello e linee guida

Punteggio:   (4,3 su 5)

Guida del facilitatore per la pratica basata sull'evidenza Johns Hopkins per infermieri e operatori sanitari, quarta edizione: Modello e linee guida (Deborah Dang)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 10 voti.

Titolo originale:

Facilitator's Guide for Johns Hopkins Evidence-Based Practice for Nurses and Healthcare Professionals, Fourth Edition: Model and Guidelines

Contenuto del libro:

L'ambiente sanitario statunitense, dinamico e competitivo, richiede professionisti della sanità che siano in grado di fornire un'assistenza efficiente ed efficace. Negli ambienti infermieristici e medici emergono continuamente nuove evidenze. La pressione dei consumatori e l'aumento delle aspettative dei pazienti pongono ancora di più l'accento sulla necessità che gli operatori sanitari forniscano nella loro pratica quotidiana un'assistenza realmente basata sulle evidenze.

Johns Hopkins Nursing si dedica con costanza a rendere semplice per infermieri, operatori sanitari e studenti l'utilizzo delle migliori evidenze nella loro pratica quotidiana. Ad ogni edizione, rivediamo il testo in base al feedback onesto, franco e generoso che riceviamo dagli utenti in prima linea del Johns Hopkins Evidence-Based Practice Model di tutto il mondo. In questa quarta edizione, siamo entusiasti di poter condividere questi cambiamenti.

Il Modello JHEBP rivisto nel 2021 sottolinea la necessità per le organizzazioni di coltivare uno spirito di indagine e un ambiente di apprendimento che incoraggi la messa in discussione e la ricerca delle migliori evidenze e la loro implementazione e adozione nella pratica. Sebbene il nostro modello sia stato sviluppato, testato e implementato da e per gli infermieri, abbiamo ricevuto numerose richieste e feedback da parte di altri professionisti della salute per l'utilizzo del modello Hopkins. Questo cambiamento riflette la crescente evidenza dell'importanza della collaborazione interprofessionale e del lavoro di squadra, in particolare quando si affrontano problemi assistenziali complessi come quelli spesso affrontati dai team EBP. In questa edizione, il nostro obiettivo generale è quello di fornire spiegazioni, approcci e strumenti pratici e pragmatici per guidare e sostenere le équipe impegnate in progetti di EBP.

⬤ Abbiamo riflesso esplicitamente la natura interprofessionale del processo EBP e il suo utilizzo da parte di tutte le discipline che servono, interagiscono e si prendono cura di coloro che richiedono servizi.

⬤ Abbiamo rivisto il flusso dei capitoli del libro nelle varie sezioni per riflettere la progressione delle fasi del processo di EBP.

⬤ Abbiamo inserito una nuova introduzione per la sezione delle evidenze, che include un background sull'uso delle gerarchie delle evidenze, suggerimenti per differenziare la ricerca dal miglioramento della qualità e ulteriori spiegazioni sulle fasi di sintesi e riassunto del processo delle evidenze.

⬤ Abbiamo apportato miglioramenti significativi alle appendici, includendo diagrammi di flusso, supporti decisionali e una maggiore specificità nelle indicazioni.

⬤ Abbiamo fornito esempi reali di come completare tutti gli strumenti, utilizzando il feedback dei nostri utenti globali e suggerimenti utili già sperimentati.

⬤ Abbiamo aggiunto un nuovo capitolo per espandere e amplificare le strategie di divulgazione che include come creare un piano di divulgazione, raccomandazioni specifiche per il pubblico per le sedi di divulgazione interne ed esterne, dettagli sui pro e i contro dei diversi tipi di divulgazione, una guida per la presentazione di manoscritti per la pubblicazione e una panoramica del processo di revisione delle riviste.

⬤ Miglioramenti specifici per i capitoli:

⬤ Capitolo 3: definisce il pensiero critico e il ragionamento clinico e ne differenzia l'uso nel processo PET.

⬤ Capitolo 4: delinea i criteri di selezione degli stakeholder e un algoritmo per determinare la necessità di un progetto EBP.

⬤ Capitolo 5: include nuove informazioni sul processo di screening della letteratura per orientarsi tra un gran numero di risultati Capitolo 6: fornisce utili chiarimenti sugli approcci, i disegni e i metodi di ricerca, con particolare attenzione al personale in prima linea come pubblico di riferimento.

⬤ Capitolo 8: include le fasi di sintesi e traduzione riviste.

Valuta il rischio prima della traduzione.

Privilegia i modelli di traduzione accessibili al personale in prima linea, con particolare attenzione alla metodologia QI e PDSA.

Descrive un elenco ampliato di misure di risultato per determinare il successo di un progetto EPB.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646480593
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Johns Hopkins Evidence-Based Practice per infermieri e operatori sanitari, quarta edizione: Modello...
L'ambiente sanitario statunitense, dinamico e...
Johns Hopkins Evidence-Based Practice per infermieri e operatori sanitari, quarta edizione: Modello e linee guida - Johns Hopkins Evidence-Based Practice for Nurses and Healthcare Professionals, Fourth Edition: Model and Guidelines
Guida del facilitatore per la pratica basata sull'evidenza Johns Hopkins per infermieri e operatori...
L'ambiente sanitario statunitense, dinamico e...
Guida del facilitatore per la pratica basata sull'evidenza Johns Hopkins per infermieri e operatori sanitari, quarta edizione: Modello e linee guida - Facilitator's Guide for Johns Hopkins Evidence-Based Practice for Nurses and Healthcare Professionals, Fourth Edition: Model and Guidelines

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)