Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.
Collectors' Guide to the Amphibole Group
Il gruppo degli anfiboli è estremamente importante, diffuso e bello, con una struttura che può ospitare una sconcertante varietà di composizioni e potenzialmente centinaia di esemplari unici. Questo volume tempestivo permetterà ai collezionisti di minerali di capire come sono organizzati e denominati gli anfiboli e di mettere in relazione i nomi obsoleti con quelli attualmente accettati.
Oltre 140 immagini cristalline a colori aiutano il lettore a visualizzare le importanti caratteristiche strutturali che definiscono gli anfiboli e ne controllano le proprietà fisiche. Questo riferimento fornisce anche le informazioni che i collezionisti devono conoscere per comprendere meglio il gruppo e per imparare ciò che gli esemplari ci insegnano sui processi geologici.
La chimica strutturale e la tassonomia del gruppo vengono esplorate, così come la formazione e la geochimica, spiegando i tipi di ambienti in cui si formano gli anfiboli. Una voce per ogni serie di minerali fornisce informazioni sulla località, insieme a foto identificative, ove possibile, e a esempi che ci si può aspettare di trovare nelle varie località.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)