Guida del clinico all'assistenza per l'affermazione di genere: Lavorare con i clienti transgender e non conformi al genere

Punteggio:   (4,8 su 5)

Guida del clinico all'assistenza per l'affermazione di genere: Lavorare con i clienti transgender e non conformi al genere (C. Chang Sand)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è altamente raccomandato per i medici e gli operatori sanitari che lavorano con comunità trans e di genere diverso. È apprezzato per il suo contenuto completo e basato sulle evidenze, per l'attenzione all'intersezionalità e per i consigli pratici. Tuttavia, un recensore ha riferito di aver ricevuto un libro sporco e appiccicoso, che ha sminuito la sua esperienza.

Vantaggi:

Completo e basato sulle evidenze, scritto da psicologi esperti
layout facile da usare
utili casi di studio
si concentra sull'intersezionalità
include consigli pratici e domande approfondite
essenziale per i clinici e gli operatori sanitari.

Svantaggi:

Un recensore ha ricevuto un libro che all'arrivo era sporco e appiccicoso.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Clinician's Guide to Gender-Affirming Care: Working with Transgender and Gender Nonconforming Clients

Contenuto del libro:

I clienti transgender e gender nonconforming (TNGC) hanno problemi complessi di salute mentale e sono più propensi che mai a cercare un trattamento. Questa risorsa completa illustra le ultime ricerche e raccomandazioni per fornirvi le conoscenze, le competenze e la consapevolezza necessarie per trattare i clienti TNGC con un'assistenza competente e affermativa.

Come sapete, i clienti TNGC hanno esigenze diverse in base a chi sono in relazione al mondo. Scritto da tre psicologi specializzati nel lavoro con la popolazione TGNC, questo importante libro si basa sulla prospettiva che non esiste un approccio unico per lavorare con i clienti TNGC. Offre interventi personalizzati in base alle fasi dello sviluppo e ai fattori situazionali, ad esempio le intersezioni culturali come la razza, la classe e la religione.

Questo libro fornisce informazioni aggiornate sul linguaggio, l'etichetta, la comunicazione e la condotta appropriata nel trattamento dei clienti TGNC e discute la storia, il contesto culturale e le questioni etiche e legali che possono sorgere quando si lavora con individui di genere diverso in un contesto clinico. Troverete anche informazioni sugli approcci al consenso informato che richiedono uno spostamento del ruolo dell'operatore di salute mentale nella posizione di valutazione e rinvio ai fini delle cure mediche di conferma del genere (come ormoni, chirurgia e altre procedure).

Poiché i recenti cambiamenti nell'assistenza sanitaria ai transgender e nella copertura assicurativa hanno consentito un maggiore accesso a una gamma più ampia di consumatori, è essenziale comprendere le diverse esigenze dei clienti transgender e gender nonconforming. Questo libro fornisce esercizi pratici e abilità da utilizzare per aiutare i clienti TNGC a prosperare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684030521
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida del clinico all'assistenza per l'affermazione di genere: Lavorare con i clienti transgender e...
I clienti transgender e gender nonconforming...
Guida del clinico all'assistenza per l'affermazione di genere: Lavorare con i clienti transgender e non conformi al genere - A Clinician's Guide to Gender-Affirming Care: Working with Transgender and Gender Nonconforming Clients

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)