Guida del botanico ai fiori e alla fatalità

Punteggio:   (4,2 su 5)

Guida del botanico ai fiori e alla fatalità (Kate Khavari)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A Botanist's Guide to Flowers and Fatality continua le avventure di Saffron Everleigh, una botanica nella Londra degli anni Venti, alle prese con un mistero di omicidio che coinvolge piante velenose e il linguaggio dei fiori. Sebbene la protagonista debba affrontare sfide in un mondo accademico dominato dagli uomini, la trama offre colpi di scena e sviluppo dei personaggi, anche se alcuni lettori ritengono che l'intelligenza e le qualità uniche di Saffron siano messe in ombra da elementi romantici.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, con descrizioni coinvolgenti e un'ambientazione storica accattivante. I lettori hanno apprezzato la forte protagonista femminile e l'inserimento della floriografia, oltre all'accuratezza scientifica della botanica. Molti recensori hanno apprezzato le dinamiche dei personaggi, in particolare il rapporto tra Saffron e il dottor Lee, e hanno sottolineato l'intrigante mistero con colpi di scena inaspettati. La narrazione dell'audiolibro ha ricevuto un feedback positivo per la sua qualità e la sua interpretazione coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il personaggio di Saffron eccessivamente scontroso e non così intellettualmente acuto come nel primo libro. Ci sono critiche sul fatto che la storia si concentri più sulle relazioni che sulla trama e sulla risoluzione del mistero, con la sottotrama romantica che è stata un punto di contestazione. Inoltre, alcuni elementi della trama, come il triangolo amoroso e la regressione dei personaggi, hanno deluso alcuni fan del primo libro, generando sentimenti contrastanti sullo sviluppo dei personaggi e sull'originalità complessiva della storia.

(basato su 58 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Botanist's Guide to Flowers and Fatality

Contenuto del libro:

La brillante botanica Saffron Everleigh è tornata ed è pronta per l'avventura nel prossimo ipnotico mistero storico di Kate Khavari.

"Un rompicapo abilmente architettato" (Ashley Weaver) nella vena di Opium and Absinthe, questo secondo capitolo è perfetto per i fan di Rhys Bowen e Sujata Massey.

La Londra degli anni Venti non è il luogo ideale per una donna brillante con ambizioni elevate. Ma l'assistente di ricerca Saffron Everleigh è determinata a battere le probabilità in un campo dominato dagli uomini all'University College di Londra. Saffron intraprende il suo primo studio di ricerca a fianco dell'insopportabilmente affascinante dottor Michael Lee, viaggiando con lui per la campagna in risposta alle segnalazioni di avvelenamenti. Ma quando l'ispettore Green riceve un caso con una serie di indizi insoliti, chiede l'assistenza di Saffron.

Le vittime, tutte donne, hanno ricevuto mazzi di fiori velenosi. Scavando più a fondo, Saffron scopre che i bouquet potrebbero essere qualcosa di più di semplici fiori sgradevoli: al loro interno potrebbe esserci un messaggio nascosto, rivelato attraverso l'uso dell'antica pratica vittoriana della floriografia. Un messaggio terribile, in effetti, visto che ogni donna che ha ricevuto i fiori è morta.

Insieme al dottor Lee e alla sua migliore amica, Elizabeth, Saffron segue un gruppo di sospetti in un oscuro jazz club, in una sontuosa tenuta di campagna e in un teatro scintillante, addentrandosi in una parte della società che pensava di essersi lasciata alle spalle per sempre.

Riuscirà Saffron a catturare l'assassino prima che invii il suo prossimo bouquet o si ritroverà con dei fiori fatali nel secondo inebriante capitolo di Kate Khavari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639102785
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:1

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida del botanico alle feste e ai veleni - A Botanist's Guide to Parties and Poisons
“Lo speziale perduto” incontra “Ragazze morte” in...
Guida del botanico alle feste e ai veleni - A Botanist's Guide to Parties and Poisons
Guida del botanico ai fiori e alla fatalità - A Botanist's Guide to Flowers and Fatality
La brillante botanica Saffron Everleigh è tornata ed è...
Guida del botanico ai fiori e alla fatalità - A Botanist's Guide to Flowers and Fatality
Guida del botanico ai fiori e alla fatalità - A Botanist's Guide to Flowers and Fatality
La brillante botanica Saffron Everleigh è tornata ed è...
Guida del botanico ai fiori e alla fatalità - A Botanist's Guide to Flowers and Fatality

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)