Guida definitiva alle metriche dei servizi IT (La)

Punteggio:   (4,1 su 5)

Guida definitiva alle metriche dei servizi IT (La) (Kurt McWhirter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un buon punto di partenza per lo sviluppo delle metriche dei servizi IT, ma manca della profondità e della completezza che ci si aspetta da una guida definitiva. Ci sono aspetti utili per quanto riguarda la frequenza di misurazione e il reporting, ma mancano alcune metriche importanti.

Vantaggi:

Fornisce un buon punto di partenza per le metriche dei servizi IT
informazioni utili sulla frequenza delle misurazioni e del reporting
alcuni suggerimenti utili su chi dovrebbe ricevere i risultati delle metriche.

Svantaggi:

Non è una guida definitiva
manca di dettagli su come vengono sviluppate e analizzate le metriche
molte metriche comuni del settore sono assenti
suggerimenti incompleti sulla consapevolezza del pubblico
frequenti errori grammaticali e di coerenza diminuiscono la credibilità.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Definitive Guide to IT Service Metrics (The)

Contenuto del libro:

Metriche dei servizi IT: Gestirle. Misurarle.

Farli lavorare per voi. Misurare il successo è fondamentale, ma come si fa? Come possiamo essere sicuri che i servizi IT che offriamo stiano aggiungendo un valore reale alla nostra azienda? Le metriche sono uno strumento prezioso per misurare l'efficacia della fornitura di servizi IT. Utilizzate in modo efficace, le metriche consentono alle aziende di valutare le prestazioni per informare il processo decisionale, guidare il cambiamento e realizzare miglioramenti.

Facilitano la riduzione dei costi grazie a un uso parsimonioso delle risorse e delle finanze e garantiscono l'adeguatezza dei servizi forniti, rafforzando così la fidelizzazione dei clienti.

Basato su ITIL(R) e su altri framework e standard di gestione dei servizi Aggiornato e basato sul framework ITIL(R), oltre che su COBIT(R), ISO/IEC 20000, PMI(R) e ISO/IEC 27000, The Definitive Guide to IT Service Metrics vi mostrerà come integrare le metriche nella vostra azienda e come massimizzarne l'uso e l'efficacia. Imparerete cosa considerare quando si raccolgono e si riportano le informazioni e come proteggere le metriche della vostra azienda.

Utilizzate le metriche a vantaggio del vostro reparto IT e dell'azienda nel suo complesso Usate così come sono, le metriche contenute in questo libro porteranno molti benefici sia al reparto IT che all'azienda nel suo complesso. Vengono fornite informazioni dettagliate sugli attributi di ciascuna metrica, che consentono di fare le scelte giuste per la propria azienda. Potreste preferire e siete incoraggiati a progettare e creare le vostre metriche per apportare ancora più valore alla vostra azienda: questo libro vi mostrerà come fare anche questo.

Informazioni sugli autori Kurt McWhirter è un'autorità riconosciuta nell'utilizzo del framework ITIL(R) e vanta oltre 30 anni di esperienza nella pianificazione strategica dell'IT, nella gestione delle operazioni e nella progettazione e implementazione dei processi aziendali. È certificato come esperto ITIL(R) e consulente ISO/IEC 20000 ed è un formatore ITIL(R) accreditato. Ted Gaughan ha più di 25 anni di esperienza nello sviluppo strategico aziendale/tecnico, nella gestione di programmi/progetti, nell'ingegneria IT e nella gestione delle operazioni.

È certificato Project Management Professional (PMP(R)), Process Design Engineer (CPDE(R)), ITIL(R) Expert, ISO/IEC 20000 Consultant e TIPA Lead Assessor. La guida definitiva di cui non potete fare a meno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781849284059
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida definitiva alle metriche dei servizi IT (La) - Definitive Guide to IT Service Metrics...
Metriche dei servizi IT: Gestirle. Misurarle...
Guida definitiva alle metriche dei servizi IT (La) - Definitive Guide to IT Service Metrics (The)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)