Punteggio:
Il libro è apprezzato per la copertura completa delle distillerie canadesi, per le informazioni dettagliate sulla storia degli alcolici in Canada, per i ricchi contenuti visivi e per le ricette di cocktail. È una risorsa informativa per gli appassionati di whisky e una pratica guida di viaggio per chi vuole esplorare la scena della distillazione in Canada.
Vantaggi:Contenuto informativo e organizzato, copre un'ampia gamma di distillerie canadesi, include il contesto storico e gli elementi visivi, contiene ricette di cocktail, ideale come guida turistica, presentazione di alta qualità.
Svantaggi:Potrebbe beneficiare di approfondimenti storici su ogni distilleria.
(basato su 9 recensioni dei lettori)
The Definitive Guide to Canadian Distilleries: The Portable Expert to Over 200 Distilleries and the Spirits They Make (from Absinthe to Whisky, and Ev
In lizza per il premio Gourmand 2021 per il meglio del mondo - Cultura del bere.
Dal pluripremiato autore di Canadian Whisky,Davin de Kergommeaux, arriva una guida definitiva a oltre 200 distillerie in Canada e alla gamma di liquori che producono.
The Definitive Guide to Canadian Distilleries è una guida indispensabile al passato, al presente e al futuro delle distillerie canadesi. Scritto da Davin de Kergommeaux, un vero e proprio esperto di distillati canadesi, questo libro presenta oltre 200 tra le distillerie più interessanti e all'avanguardia, grandi e piccole, che stanno dando forma all'industria di oggi.
Solo un decennio fa, meno di una dozzina di distillerie, concentrate in due province, producevano quasi tutti gli alcolici (soprattutto whisky) prodotti in Canada. Oggi c'è un movimento in atto nel mondo degli alcolici canadesi. Non c'è mai stata una migliore selezione di ricchi distillati speciali - dal gin al moonshine, dalla vodka aromatizzata ai liquori - per tentare il palato e integrare i preferiti di sempre. Nonostante il fiorente entusiasmo del pubblico per i distillatori canadesi, oltre a informazioni incomplete e imprecise sul web, nessuno ha offerto ai consumatori una guida completa... fino ad ora.
Utilizzando una miscela inconfondibile (e spiritosa) di narrazione, note di degustazione, ricette di cocktail inventivi e foto vivaci, de Kergommeaux condivide la genesi unica di ciascuno di questi distillatori che stanno spingendo i confini e i sapori degli alcolici di tutti i tipi. Suddivisa per aree geografiche, con itinerari suggeriti per le distillerie, e ricca di informazioni chiave sui tour, nonché di informazioni sulle persone e sugli alcolici più interessanti di oggi, The Definitive Guide to Canadian Distilleries è un souvenir prezioso e un compagno divertente per le distillerie di ogni angolo del Paese, nonché una guida indispensabile per i bevitori curiosi e gli intenditori esperti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)