Guida da campo di Stuarts alle tracce e ai segni della fauna selvatica dell'Africa meridionale, centrale e orientale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Guida da campo di Stuarts alle tracce e ai segni della fauna selvatica dell'Africa meridionale, centrale e orientale (Chris Stuart)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano l'utilità di “Stuarts' Field Guide to the Tracks & Signs of Southern, Central & East African Wildlife” per coloro che sono interessati al tracking della fauna selvatica, in particolare per i guardiacaccia dilettanti e gli appassionati di safari. Il libro fornisce una copertura completa delle tracce degli animali e di altri segni in natura, ma si noti che si concentra sull'identificazione piuttosto che su informazioni dettagliate sugli animali stessi.

Vantaggi:

Utile per l'identificazione di tracce e segni di animali
ampia copertura di vari segni oltre alle tracce
ben strutturato per aiutare a restringere le opzioni
risorsa indispensabile per la guida sul campo
prezioso per chi ha un forte interesse per la fauna selvatica.

Svantaggi:

Il libro non fornisce informazioni dettagliate sugli animali stessi; potrebbe non essere adatto a principianti assoluti senza una precedente conoscenza degli animali della zona.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stuarts' Field Guide to the Tracks & Signs of Southern, Central & East African Wildlife

Contenuto del libro:

Pubblicata originariamente nel 1994, Stuarts' Field Guide to the Tracks & Signs of Southern, Central & East African Wildlife è diventata rapidamente il riferimento standard in materia nella regione, venendo ristampata più volte. Questa nuova edizione fornisce la copertura più dettagliata di tracce, escrementi, pellet di uccelli, nidi e rifugi e segni di alimentazione, non solo per i mammiferi, ma anche per uccelli, rettili, insetti e altri invertebrati.

Questo ampio aggiornamento, notevolmente ampliato, presenta ora: colori completi; molti più esempi di tutte le tracce e i segni; fotografie di specie animali per integrare i numerosi esempi di tracce e segni; copertura delle specie dell'Africa centrale; ulteriori chiavi di consultazione rapida.

La nuova edizione mantiene l'approccio unico che ha reso la prima edizione così popolare, consentendo ai lettori di navigare rapidamente, per mezzo di chiavi, verso le informazioni pertinenti. Le chiavi all'interno delle copertine aiutano i lettori ad accedere ancora più rapidamente alle informazioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781775846925
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:488

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida da campo di Stuarts alle tracce e ai segni della fauna selvatica dell'Africa meridionale,...
Pubblicata originariamente nel 1994, Stuarts'...
Guida da campo di Stuarts alle tracce e ai segni della fauna selvatica dell'Africa meridionale, centrale e orientale - Stuarts' Field Guide to the Tracks & Signs of Southern, Central & East African Wildlife
Guida da campo di Stuarts ai mammiferi dell'Africa meridionale - Stuarts' Field Guide to Mammals of...
Questa è un'edizione completamente rivista della...
Guida da campo di Stuarts ai mammiferi dell'Africa meridionale - Stuarts' Field Guide to Mammals of Southern Africa

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)