Guida da campo agli insetti del Pacifico nordoccidentale

Punteggio:   (4,6 su 5)

Guida da campo agli insetti del Pacifico nordoccidentale (Robert Cannings)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 15 voti.

Titolo originale:

A Field Guide to Insects of the Pacific Northwest

Contenuto del libro:

Gli insetti sono ovunque intorno a noi, dalle farfalle nei nostri giardini alle zanzare nei boschi. Circa l'80% dei 1,5 milioni di specie animali nominate sulla terra sono insetti. Senza le api, le vespe, le mosche e i coleotteri che amano i fiori, la maggior parte delle colture e delle piante selvatiche non verrebbero impollinate e scomparirebbero.

Ma la diversità degli insetti è in gran parte invisibile perché la maggior parte di essi è piccola e difficile da riconoscere e identificare. Spesso è facile ignorarli.

A Field Guide to Insects of the Pacific Northwest" è una guida da campo di otto pagine, resistente all'acqua, che descrive più di sessanta delle specie più comuni che si possono incontrare nei numerosi habitat del Pacifico nordoccidentale. Le foto macro a colori degli esemplari nei loro habitat naturali accompagnano le descrizioni pratiche con informazioni sull'anatomia, l'identificazione e l'importanza delle specie specifiche nell'ecosistema. I lettori rimarranno affascinati da fatti interessanti (e talvolta raccapriccianti) sugli insetti che popolano il Pacifico nord-occidentale, come ad esempio che la mosca rapinatrice inietta alle sue prede un fluido che dissolve muscoli e organi prima di succhiare la preda come un frullato.

Le specie contenute in A Field Guide to Insects of the Pacific Northwest sono state scelte con competenza per far conoscere la diversità della vita degli insetti, ma anche per essere accessibili agli appassionati di insetti alle prime armi. La maggior parte delle specie presentate sono comuni ma non necessariamente familiari. La selezione rappresenta diciannove gruppi principali, o ordini. I più grandi sono Coleotteri (coleotteri), Ditteri (mosche vere e proprie), Imenotteri (vespe, api e parenti) e Lepidotteri (falene e farfalle). Questi gruppi sono suddivisi in famiglie più piccole, come gli scarabei scarabeo o le falene sfinge.

A Field Guide to Insects of the Pacific Northwest" mette in mostra l'incredibile varietà di insetti della regione e incoraggerà i lettori più curiosi a conoscere i principali gruppi di insetti e gli intriganti dettagli della loro vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781550178340
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida da campo agli insetti del Pacifico nordoccidentale - A Field Guide to Insects of the Pacific...
Gli insetti sono ovunque intorno a noi, dalle...
Guida da campo agli insetti del Pacifico nordoccidentale - A Field Guide to Insects of the Pacific Northwest

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)