Guida completa alle bevande giapponesi: Sake, Shochu, whisky giapponese, birra, vino, cocktail e altre bevande

Punteggio:   (4,7 su 5)

Guida completa alle bevande giapponesi: Sake, Shochu, whisky giapponese, birra, vino, cocktail e altre bevande (Stephen Lyman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una guida completa e coinvolgente alle bevande alcoliche giapponesi, che offre una miscela di istruzione, scrittura piacevole e belle fotografie. Si rivolge sia ai novizi che agli appassionati più esperti nel campo delle bevande giapponesi, coprendo opzioni tradizionali come il sake e lo shochu, così come le bevande occidentali con un tocco giapponese.

Vantaggi:

Stile di scrittura informativo e coinvolgente
copertura completa di varie bevande giapponesi
bella fotografia
autorevole e ben studiato
interessante sia per i principianti che per i lettori esperti
fornisce un contesto culturale
incoraggia l'esplorazione della cultura delle bevande giapponesi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero preferire libri specializzati su bevande specifiche come il sake o il whisky; il libro potrebbe indurre il desiderio di acquistare molte nuove bevande, il che potrebbe essere finanziariamente oneroso.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Complete Guide to Japanese Drinks: Sake, Shochu, Japanese Whisky, Beer, Wine, Cocktails and Other Beverages

Contenuto del libro:

*2020 James Beard Award Nominee*

*2020 Gourmand Cookbook Award for Japan in Spirits Books*

Bere in Giappone (anche da casa) con l'aiuto di questo libro

Il Giappone è la patria di alcune delle bevande alcoliche più interessanti del mondo, dal tradizionale Sake e Shochu al whisky giapponese, alla birra, al vino e ai cocktail che stanno ottenendo riconoscimenti e premi a livello mondiale.

In questa rassegna completa delle bevande giapponesi, gli esperti Stephen Lyman e Chris Bunting trattano tutti i principali tipi di bevande che si trovano nei bar e nei ristoranti giapponesi, così come nei supermercati e nei negozi di liquori di tutto il mondo. Il libro contiene capitoli dedicati al Sake, allo Shochu, al whisky, al vino, alla birra, all'Awamori (un liquore simile alla luna proveniente da Okinawa), al vino di prugne Umeshu e ad altri vini di frutta. C'è anche un affascinante capitolo sui moderni cocktail in stile giapponese, completo di ricette per farvi vivere un'esperienza autentica, tra cui: ⬤ Cordiale di prugna acida.

⬤ Martini Sakura.

⬤ Cocktail di Shochu migliorato.

⬤ Cocktail del Far East Side.

Per ogni bevanda vengono fornite descrizioni approfondite delle varietà, della storia, dei metodi di produzione, delle tendenze attuali e delle modalità di consumo. Sul retro del libro sono riportate dettagliate guide ai bar e agli acquirenti che elencano i locali specializzati in cui i lettori possono gustare e acquistare le bevande, sia in Giappone che nelle città di tutto il mondo, tra cui Londra, Parigi, New York, San Francisco, Chicago, Washington DC, Shanghai e altre ancora.

È un libro indispensabile per chiunque sia interessato alla produzione di birra, alla distillazione, ai nuovi cocktail o alla cultura, ai viaggi e alla cucina giapponese. Kampai Cheers.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9784805314951
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida completa alle bevande giapponesi: Sake, Shochu, whisky giapponese, birra, vino, cocktail e...
*2020 James Beard Award Nominee* *2020 Gourmand...
Guida completa alle bevande giapponesi: Sake, Shochu, whisky giapponese, birra, vino, cocktail e altre bevande - The Complete Guide to Japanese Drinks: Sake, Shochu, Japanese Whisky, Beer, Wine, Cocktails and Other Beverages

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)