Guida clinica all'osteoartrite

Guida clinica all'osteoartrite (Shawn McLean)

Titolo originale:

A Clinical Guide to Osteoarthritis

Contenuto del libro:

La malattia che colpisce le articolazioni del corpo è definita osteoartrite. È la condizione cronica più comune delle articolazioni.

È caratterizzata dalla rottura della cartilagine, che provoca dolore, gonfiore e mobilità limitata. Di solito sono più colpite le articolazioni di un lato del corpo. L'osteoartrite può essere classificata in spondilosi, osteoartrite trapeziometacarpale, osteoartrite del ginocchio, osteoartrite dell'anca e osteoartrite del polso.

Può essere causata da una combinazione di stress meccanico sull'articolazione e processi infiammatori. La diagnosi si basa solo sulla presentazione di segni e sintomi e in alcuni casi è guidata dai risultati delle radiografie.

Il trattamento dell'osteoartrite comprende farmaci antidolorifici, perdita di peso, esercizio fisico e riposo. In casi estremi di dolore che impedisce lo svolgimento delle normali attività, l'intervento di sostituzione dell'articolazione è considerato un trattamento possibile. Questo libro è stato redatto in modo tale da fornire un approccio approfondito allo studio dell'osteoartrite basato su casi specifici.

Si sforza di fornire un'idea corretta della diagnosi e della gestione dell'osteoartrite. Con contributi all'avanguardia da parte di rinomati esperti di ortopedia, questo libro si rivolge a studenti e professionisti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646461431
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida clinica all'osteoartrite - A Clinical Guide to Osteoarthritis
La malattia che colpisce le articolazioni del corpo è definita osteoartrite. È la...
Guida clinica all'osteoartrite - A Clinical Guide to Osteoarthritis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)