Guida allo studio della verifica della competenza strumentale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Guida allo studio della verifica della competenza strumentale (D. Price James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una risorsa altamente raccomandata per i piloti che desiderano rivedere le procedure IFR e prepararsi ai controlli IPC. È apprezzato per il suo contenuto conciso e ben illustrato e per il suo formato facile da usare, che lo rende una preziosa aggiunta al materiale didattico dell'aviazione.

Vantaggi:

Ottime illustrazioni e formattazione a colori, contenuti concisi e ben organizzati, altamente raccomandato per il ripasso IFR e i voli di controllo IPC, un'utile alternativa ad altri materiali didattici per l'aviazione.

Svantaggi:

Alcuni utenti potrebbero aspettarsi una maggiore profondità di informazioni rispetto a testi più ampi e completi.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Instrument Proficiency Check Study Guide

Contenuto del libro:

Sia che siate estremamente esperti di strumenti e strutture ATC, sia che abbiate bisogno di spolverare le ragnatele dell'indicatore di assetto, questo libro è un must. È ricco di frasi concise e grafici semplici per aiutarvi a mantenere la conoscenza dei regolamenti FAA, dei bollettini e delle previsioni meteorologiche, delle carte IFR e del sistema dello spazio aereo. Pianificazione del volo, decollo, partenze, holding, STAR e tutti gli avvicinamenti sono trattati in modo approfondito, comprese le situazioni di emergenza IFR. Il manuale copre letteralmente tutto, dalla pianificazione del volo all'atterraggio. Inoltre, come bonus aggiuntivo, questo libro esamina a fondo le sfumature del volo con un GPS e un WAAS. Sono presenti riferimenti ad altri corsi brevi offerti dall'AOPA, dalla NASA e dalla FAA Safety, per affinare le vostre capacità di volo strumentale e migliorare le vostre conoscenze aeronautiche. James D. Price è nato a Tooele, nello Utah, nel 1947. Ha iniziato a volare durante l'università e ha conseguito la licenza privata attraverso l'Air Force ROTC nel 1970 a Provo, nello Utah. Dopo essersi laureato alla Brigham Young University (BYU) e aver ricevuto una commissione attraverso l'Air Force ROTC nel 1970, Jim ha frequentato l'addestramento per piloti presso la Vance AFB, Enid OK. Dopo la laurea, nel 1971, Jim ha pilotato i Caribous (C-7A), di stanza a Cam Rahn Bay AB e Phu Cat AB, in Vietnam. Al suo ritorno negli Stati Uniti, è stato di stanza a Fairchild AFB, WA, dove ha pilotato KC-135A dal 1972 al 1976.

Jim si è ritirato dall'esercito nel 1976 e ha iniziato a volare a livello commerciale sul B-707 come ingegnere di volo e ingegnere di linea (istruttore) per la Saudi Arabian Airlines (Saudia). Nel 1978 è entrato a far parte della Utah Division of Aeronautics e ha lavorato per la Hughes Air West sul B-727, sempre come Flight Engineer e Line Check Engineer (Instructor). Poi, dal 1980 al 1984, Jim è stato licenziato dalla compagnia aerea e richiamato dall'aeronautica, dove ha lavorato come pilota istruttore di T-38 a Vance AFB, Oklahoma. In seguito, Jim è tornato al volo commerciale per i successivi vent'anni. Ha volato per il successore di Hughes Airwest, Republic Airlines e per il suo successore, Northwest Airlines, dal 1984 al 2005. Durante questo periodo è stato primo ufficiale di DC-9, primo ufficiale e istruttore di A-320, capitano di DC-9, capitano di B-757 e capitano di A-320. Le licenze di Jim includono CFI-I, MEI e ATP, servizio nelle riserve dell'aeronautica, base della Guardia Nazionale Aerea di Selfridge, C-130A, C-130E, KC-135E. Jim è stato nuovamente chiamato in servizio attivo per 6 mesi e mezzo durante la Guerra del Golfo nel 1990 e 1991. Era di stanza a Sharjah, negli Emirati Arabi Uniti, dove ha pilotato C-130. Jim si è ritirato definitivamente dall'esercito come colonnello e vice comandante del 927 Air Refueling Wing presso il Selfridge ANGB, Michigan. Dopo essersi ritirato dalla carriera di pilota commerciale, Jim ha iniziato a scrivere guide di studio per piloti e registri per aiutare i proprietari di aeromobili privati a tenere traccia dell'uso e delle spese dei loro aerei. Lui e sua moglie Gerry possiedono un Mooney M20C.

È stato pilota di comando con Angel Flight West e ha trasportato i pazienti da e per i trattamenti medici in tutto il sud-ovest. È istruttore della Mooney Aircraft Pilot Association Safety Foundation e serve la contea come pilota della Sheriff's Posse.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781938586828
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida allo studio della verifica della competenza strumentale - Instrument Proficiency Check Study...
Sia che siate estremamente esperti di strumenti e...
Guida allo studio della verifica della competenza strumentale - Instrument Proficiency Check Study Guide
Guida allo studio della revisione del volo - Flight Review Study Guide
Flight Review è una guida allo studio progettata per raccogliere le informazioni...
Guida allo studio della revisione del volo - Flight Review Study Guide

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)