Guida alle libellule e alle damigelle del Sudafrica: Copre le 164 specie di libellule e damigelle presenti in Sudafrica, Lesotho e Swazi.

Punteggio:   (4,9 su 5)

Guida alle libellule e alle damigelle del Sudafrica: Copre le 164 specie di libellule e damigelle presenti in Sudafrica, Lesotho e Swazi. (Warwick Tarboton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per la sua bella grafica e per le informazioni complete sulle libellule e le damigelle sudafricane. È considerata una guida essenziale sia per i lettori occasionali che per gli appassionati più seri, con ampi consigli per l'identificazione e fotografie vivaci.

Vantaggi:

Splendide opere d'arte, contenuti informativi, eccellenti suggerimenti per l'identificazione, grande formato per una lettura chiara, adatto sia ai principianti che agli esperti, include mappe dell'areale e descrizioni dettagliate delle specie.

Svantaggi:

Alcuni recensori suggeriscono miglioramenti come l'aggiunta di nomi di autori per le specie e una rilegatura più robusta per una maggiore durata.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Guide to the Dragonflies & Damselflies of South Africa: Covering the 164 Species of Dragonfly and Damselfly Found in South Africa, Lesotho and Swazi

Contenuto del libro:

In questa edizione completamente rivista di A Guide to Dragonflies & Damselflies of South Africa, sono descritte e illustrate tutte le 164 specie conosciute in Sudafrica, Lesotho e Swaziland, raggruppate per famiglia (sei famiglie di libellule e sei di castagnole). Le schede delle specie presentano scansioni di insetti vivi (immagini ravvicinate e laterali) e fotografie di esemplari nel loro ambiente naturale e che mostrano i comportamenti principali. Le descrizioni dettagliate si concentrano su dimensioni, caratteristiche identificative e presenza. Un capitolo introduttivo illustra il ciclo vitale, il comportamento, la biologia e la riproduzione di questo affascinante gruppo di insetti.

Presentata nel formato classico di una guida da campo, questa edizione rivista presenta ora anche:

- Annotazioni ampliate a tutte le illustrazioni, che evidenziano le caratteristiche diagnostiche per.

Assicurare un'identificazione accurata.

- Nuove mappe di distribuzione.

- Ulteriori tavole e fotografie a colori.

Splendidamente presentato, informativo e autorevole, questo libro piacerà a chiunque sia interessato alla vita degli insetti del Sudafrica e agli amanti della natura in generale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781775847007
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida alle libellule e alle damigelle del Sudafrica: Copre le 164 specie di libellule e damigelle...
In questa edizione completamente rivista di A...
Guida alle libellule e alle damigelle del Sudafrica: Copre le 164 specie di libellule e damigelle presenti in Sudafrica, Lesotho e Swazi. - A Guide to the Dragonflies & Damselflies of South Africa: Covering the 164 Species of Dragonfly and Damselfly Found in South Africa, Lesotho and Swazi

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)