Guida alle isole greche

Punteggio:   (3,7 su 5)

Guida alle isole greche (Bradford Estate Of Ernle Ernle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è considerato una guida turistica media, che riflette il suo status di strumento piuttosto che di opera letteraria completa. Sebbene l'autore, Ernle Bradford, sia lodato per la sua passione per il Mediterraneo e per gli altri suoi scritti, questo libro in particolare manca di profondità e creatività.

Vantaggi:

L'autore, Ernle Bradford, è riconosciuto come un eccellente scrittore e appassionato del Mediterraneo, il che aggiunge un tocco vivace alla guida di viaggio. Alcuni lettori apprezzano gli approfondimenti storici e le altre opere dell'autore, che sono molto apprezzate.

Svantaggi:

Il libro è considerato una normale guida di viaggio con un elenco essenziale di isole e manca di profondità e di contenuti coinvolgenti. È considerato un po' datato, essendo stato pubblicato per la prima volta nel 1963, e non soddisfa le aspettative di un'esperienza di lettura più dettagliata o coinvolgente.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Companion Guide to the Greek Islands

Contenuto del libro:

Quando la "Companion Guide to the Greek Islands" di Ernle Bradford è apparsa per la prima volta, è stata subito acclamata come la migliore guida alle isole del Mar Egeo e del Mar Ionio, diverse e dal fascino infinito. I racconti vivaci degli sbarchi sulle isole e dei modi di vita tradizionali degli isolani conducono in profondità, alla scoperta di un monastero nascosto, di un villaggio in cima a una collina e di spiagge tranquille, ora accessibili al viaggiatore curioso.

Il passato classico, bizantino e medievale, visibile nei templi in rovina e nelle fortificazioni del porto, rivive nei racconti delle imprese leggendarie di dei e dee e delle incursioni fin troppo reali di pirati predoni, mentre le scoperte archeologiche colorano la vivace vita isolana dei secoli precedenti. Ma anche se le comunicazioni moderne hanno reso gli spostamenti più facili rispetto ai tempi in cui Ernle Bradford navigava da un porto all'altro, il pescatore accovacciato sulle rovine di un molo medievale con una radio a transistor come compagnia ripara ancora le sue reti e prepara le sue delicate nasse di canna nello stesso modo in cui i suoi remoti antenati guardavano passare le triremi di Atene dirette alla sacra Delo. Fotografie di George Domatas.

Questa edizione è una revisione di FRANCIS PAGAN della sua versione ampliata del libro originale preparato un decennio fa, che ha aggiunto sedici isole all'elenco originale. Se da un lato ci sono stati cambiamenti e sviluppi, dall'altro ci sono stati nuovi ritrovamenti archeologici e nuovi luoghi sono stati resi accessibili al visitatore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781900639187
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida alle isole greche - The Companion Guide to the Greek Islands
Quando la "Companion Guide to the Greek Islands" di Ernle Bradford è...
Guida alle isole greche - The Companion Guide to the Greek Islands

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)