Guida alle falene della Gran Bretagna e dell'Irlanda: Terza edizione

Punteggio:   (4,8 su 5)

Guida alle falene della Gran Bretagna e dell'Irlanda: Terza edizione (Paul Waring)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato elogiato come un'eccellente e completa guida sul campo per l'identificazione delle macro-falene in Gran Bretagna e Irlanda, con bellissime illustrazioni e informazioni dettagliate su ogni specie. Tuttavia, alcuni utenti hanno riscontrato problemi con l'indice e la sua fruibilità sul campo a causa della rilegatura e delle dimensioni.

Vantaggi:

Splendide illustrazioni, informazioni utili e dettagliate, facile da usare con un layout logico, copre tutti gli arrivi recenti e le informazioni aggiornate sulla distribuzione, altamente raccomandato per i principianti e gli appassionati, e include mappe di distribuzione.

Svantaggi:

L'indice non raggruppa bene i nomi, potrebbe non essere adatto per l'identificazione sul campo a causa della rilegatura pesante, manca di chiavi di identificazione e alcune informazioni potrebbero essere troppo dettagliate per gli utenti occasionali.

(basato su 58 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Field Guide to the Moths of Great Britain and Ireland: Third Edition

Contenuto del libro:

Quest'ultima edizione della Field Guide to the Moths of Great Britain and Ireland è stata completamente rivista, aggiornata e ristrutturata, per essere in linea con le più recenti idee di tassonomia.

Le falene sono illustrate nella loro posizione naturale di riposo, e sono presenti anche dipinti delle diverse forme, delle ali e di altri dettagli per aiutare l'identificazione. Sono state incluse nuove descrizioni e illustrazioni per le specie recentemente registrate in Gran Bretagna e Irlanda dopo la pubblicazione dell'ultima edizione della guida.

Le descrizioni testuali di tutte le altre specie - che riguardano i caratteri del campo e le specie simili, la stagione di volo, il ciclo vitale, le piante alimentari delle larve e l'habitat - sono state riviste e aggiornate dove necessario, e particolare attenzione è stata dedicata all'aggiornamento delle informazioni sulla distribuzione, ora supportate da mappe. L'introduzione generale rivista spiega come i metodi di identificazione e registrazione delle falene si siano evoluti negli ultimi anni con l'avvento di nuove tecnologie e come risultato dell'analisi dei dati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472964519
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:464

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida alle falene della Gran Bretagna e dell'Irlanda: Terza edizione - Field Guide to the Moths of...
Quest'ultima edizione della Field Guide to the...
Guida alle falene della Gran Bretagna e dell'Irlanda: Terza edizione - Field Guide to the Moths of Great Britain and Ireland: Third Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)