Guida alla storia canadese per sfigati: Un tentativo davvero valido di spiegare come siamo arrivati qui

Punteggio:   (4,5 su 5)

Guida alla storia canadese per sfigati: Un tentativo davvero valido di spiegare come siamo arrivati qui (Kirt Purdy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano un libro che combina efficacemente umorismo ed educazione per introdurre i lettori alla storia canadese. Molti utenti hanno apprezzato il suo approccio comico, trovandolo divertente e informativo. Tuttavia, alcuni lettori hanno ritenuto che mancasse di serietà e di approfondimento dei fatti.

Vantaggi:

La scrittura umoristica rende piacevole l'apprendimento
contenuti coinvolgenti e divertenti
buona introduzione alla storia canadese
domande spiritose a quiz
stimola conversazioni interessanti
ottime illustrazioni.

Svantaggi:

Alcuni l'hanno trovato carente di dettagli storici seri
un recensore l'ha giudicato noioso e non divertente
potrebbe non piacere a chi cerca un libro di storia tradizionale.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Hoser's Guide to Canadian History: A Really Good Attempt To Explain How We Got Here

Contenuto del libro:

Il bello di essere canadesi è semplicemente questo: non ci prendiamo troppo sul serio, il che funziona abbastanza bene perché nemmeno gli altri sul pianeta ci prendono sul serio.

Se state leggendo questo libro, è molto probabile che siate canadesi. Ma cosa significa? Ci sono i cenni stereotipati, come l'educazione e le scuse, ma c'è molto di più... Ad essere sinceri, nelle ultime 24 ore avrete probabilmente partecipato (o almeno parlato) di hockey, poutine, curling, canoe, assistenza sanitaria, racchette da neve, parka, campeggio, birra, lavori stradali, Canadian Tire, Slurpees, alci, sciroppo d'acero e Tim Hortons.

"A Hoser's Guide to Canadian History" è il biglietto d'ingresso per scoprire ancora più cose "canadesi" che potrebbero esservi sfuggite durante le discussioni al water-cooler, le chat online o le diciassette ore di attesa al pronto soccorso locale.

Leggendo questo libro, scoprirete fatti nuovi ed emozionanti sul Canada che semplicemente non sono stati insegnati a scuola. In qualità di insegnante di storia, ho sentito il bisogno di diffondere la verità senza veli sul passato di questa grande nazione.

Personaggi come Sir John "Eh" MacDonald, Tommy Douglas e Pierre Trudeau hanno avuto un forte impatto su questo nostro grande Paese e parte delle loro storie sono incluse in queste pagine. Anche persone meno famose che hanno contribuito a formare il Canada sono state menzionate: John Humphrey, Laura Secord e Egerton Ryerson. (Sì, "Egerton" è un nome vero).

Il Canada ha un passato emozionante, ricco di eventi che ci hanno portato dove siamo ora. Come tutti i Paesi, abbiamo alcune cose che vorremmo dimenticare, ma la maggior parte di quei momenti spiacevoli è accaduta perché avevamo degli idioti in Parlamento, cosa che non accade più.

I canadesi non hanno bisogno di scusarsi per essere persone gentili, oneste e premurose. Quindi, godetevi questo libro e se non lo fate, beh, mi dispiace.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780994021052
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida alla storia canadese per sfigati: Un tentativo davvero valido di spiegare come siamo arrivati...
Il bello di essere canadesi è semplicemente...
Guida alla storia canadese per sfigati: Un tentativo davvero valido di spiegare come siamo arrivati qui - A Hoser's Guide to Canadian History: A Really Good Attempt To Explain How We Got Here

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)