Guida alla sopravvivenza nei social media: Come usare le piattaforme più popolari e proteggere la propria privacy

Punteggio:   (4,2 su 5)

Guida alla sopravvivenza nei social media: Come usare le piattaforme più popolari e proteggere la propria privacy (Melody Karle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una grande quantità di informazioni sulle varie piattaforme mediatiche, comprese discussioni approfondite sulla privacy. È una guida completa per genitori e figli per comprendere meglio i social media.

Vantaggi:

Offre informazioni dettagliate sulle piattaforme dei social media, con una forte attenzione alla privacy, adatto sia ai lettori esperti che ai neofiti, consigliato ai genitori per la lettura con i figli.

Svantaggi:

Può diventare rapidamente obsoleto a causa del rapido ritmo dei cambiamenti tecnologici e delle nuove app.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Social Media Survival Guide: How to Use the Most Popular Platforms and Protect Your Privacy

Contenuto del libro:

La guida per tutti ai social media... come usarli e cosa non fare mai.

State cercando di capire come usare i social media in modo sicuro ma vi trovate in difficoltà? Ecco un libro pensato appositamente per aiutare le persone normali a capire le piattaforme dei social media. Inizia con un capitolo sulle basi dei social media: come funzionano normalmente, perché le persone li usano e consigli generali sulla sicurezza. È facile confondersi con il gran numero di opzioni disponibili, perciò questo libro suddivide ogni rete principale in un capitolo a sé stante.

Sono inclusi capitoli per: -Facebook, Snapchat, Pinterest, LinkedIn, Instagram, YouTube, Twitter, Reddit e Tumblr.

Poiché ogni piattaforma di social media ha le sue regole, i suoi vantaggi e le sue sfide, ogni capitolo fornisce una sintesi della piattaforma e spiega al lettore perché la gente la usa. Inoltre, ogni capitolo contiene un glossario dei termini per spiegare il linguaggio e lo slang utilizzati.

Questo aiuterà le persone che sono alle prime armi con i social media a conoscere la terminologia come i subreddit, i retweet e altro ancora. Se i lettori decidono di usare le piattaforme (o le usano già e vogliono saperne di più), ogni capitolo guida gli utenti attraverso un "come fare" per usare ogni piattaforma. Questo include le funzionalità di base, l'impostazione dei profili, le impostazioni e le caratteristiche curiose che anche gli utenti attuali potrebbero non conoscere.

Anche la privacy e la sicurezza sono trattate, con una sezione specifica per ogni piattaforma dedicata a queste importanti questioni in ogni capitolo. Due capitoli finali trattano di altre importanti piattaforme di social media che i lettori potrebbero voler conoscere e di consigli per l'archiviazione di post e informazioni sui social media. Questo libro può aiutare le persone che si avvicinano per la prima volta ai social media, quelle che si iscrivono a nuovi social media e quelle che sono già iscritte ma vogliono imparare a gestire e proteggere meglio i loro account.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781538126790
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:184

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida alla sopravvivenza nei social media: Come usare le piattaforme più popolari e proteggere la...
La guida per tutti ai social media... come usarli...
Guida alla sopravvivenza nei social media: Come usare le piattaforme più popolari e proteggere la propria privacy - A Social Media Survival Guide: How to Use the Most Popular Platforms and Protect Your Privacy
Guida alla sopravvivenza nei social media: Come utilizzare le piattaforme più diffuse e proteggere...
Questo libro aiuta coloro che desiderano...
Guida alla sopravvivenza nei social media: Come utilizzare le piattaforme più diffuse e proteggere la propria privacy - A Social Media Survival Guide: How to Use the Most Popular Platforms and Protect Your Privacy
Gestire l'utente digitale: Dove e come conservare e organizzare la vostra vita digitale - Managing...
Gestire l'utente digitale: Where and How to Keep...
Gestire l'utente digitale: Dove e come conservare e organizzare la vostra vita digitale - Managing the Digital You: Where and How to Keep and Organize Your Digital Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)