Guida alla sopravvivenza del giovane cristiano: Domande comuni che i giovani cristiani si pongono su Dio, la Bibbia e la fede cristiana.

Punteggio:   (4,5 su 5)

Guida alla sopravvivenza del giovane cristiano: Domande comuni che i giovani cristiani si pongono su Dio, la Bibbia e la fede cristiana. (T. Williams Donald)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 12 voti.

Titolo originale:

The Young Christian's Survival Guide: Common Questions Young Christians Are Asked about God, the Bible, and the Christian Faith Answered

Contenuto del libro:

Alcune delle domande poste e risposte in THE YOUNG CHRISTIAN'S SURVIVAL GUIDE sono: "Lei sostiene che la Bibbia è ispirata perché dice di esserlo, giusto (2 Tim. 3:16)? Non è un ragionamento circolare? "Lei sostiene che la Bibbia è ispirata, ma non c'è un elenco ispirato di quali libri lo siano.

Quindi come possiamo sapere di quali libri fidarci? "Con così tante copie diverse di manoscritti che hanno più di 400.000 varianti (errori), come possiamo sapere cosa dice la Bibbia? " "Perché le persone che hanno scritto i quattro Vangeli non riescono a mettere in chiaro la loro storia? "Il Concilio di Nicea non ha forse scelto arbitrariamente i libri della Bibbia con cui era d'accordo e ha soppresso tutti gli altri con il potere politico? "La gente credeva nei miracoli perché non capiva la scienza. Non ne sappiamo forse di più? "Per credere che un uomo sia risorto dai morti bisogna crederci molto. Come si possono avere prove sufficienti per una credenza del genere? ".

"La scienza ha dimostrato che gli esseri umani si sono evoluti nel corso di milioni di anni piuttosto che essere stati creati in sei giorni.

Perché vi aggrappate ancora a miti antichi? "Solo perché la Bibbia è vera per voi, perché questo la rende vera per me? "Come puoi basare la tua vita moderna su un libro che è stato scritto per una cultura primitiva? "La Bibbia non sostiene il genocidio? ". "La Bibbia non sostiene il razzismo? ".

"La Bibbia non sostiene la schiavitù? ". "La Bibbia non sostiene l'omofobia? ". "La Bibbia non sostiene l'oppressione e l'abuso delle donne? ".

"Ci sono così tante religioni, tutte sinceramente alla ricerca dello stesso obiettivo. Cosa rende voi cristiani così arroganti da pensare che la vostra sia l'unica via? ". "Che dire di coloro che non hanno mai sentito il Vangelo? ".

"Se Dio è un Dio d'amore, perché ha lasciato morire la persona che amavo? ". "Come può essere giusto che Dio imponga una punizione infinita (l'inferno per sempre) per peccati finiti?".

"Queste domande saranno poste e risolte con risposte ragionevoli, razionali e scritturali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949586893
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un pensiero incoraggiante: La visione cristiana del mondo negli scritti di J. R. R. Tolkien - An...
Donald T. Williams ha imparato molto sulla visione...
Un pensiero incoraggiante: La visione cristiana del mondo negli scritti di J. R. R. Tolkien - An Encouraging Thought: The Christian Worldview in the Writings of J. R. R. Tolkien
Mera umanità: G.K. Chesterton, C.S. Lewis e J.R.R. Tolkien sulla condizione umana - Mere Humanity:...
“L'uomo è un mito? “si chiede il titolo di uno dei...
Mera umanità: G.K. Chesterton, C.S. Lewis e J.R.R. Tolkien sulla condizione umana - Mere Humanity: G.K. Chesterton, C.S. Lewis, and J.R.R. Tolkien on the Human Condition
Guida alla sopravvivenza del giovane cristiano: Domande comuni che i giovani cristiani si pongono su...
Alcune delle domande poste e risposte in THE YOUNG...
Guida alla sopravvivenza del giovane cristiano: Domande comuni che i giovani cristiani si pongono su Dio, la Bibbia e la fede cristiana. - The Young Christian's Survival Guide: Common Questions Young Christians Are Asked about God, the Bible, and the Christian Faith Answered
Risposte di Aslan: L'apologetica duratura di C.S. Lewis - Answers from Aslan: The Enduring...
Sono passati ottant'anni da quando C. S. Lewis...
Risposte di Aslan: L'apologetica duratura di C.S. Lewis - Answers from Aslan: The Enduring Apologetics of C.S. Lewis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)