Guida alla progettazione stradale globale

Punteggio:   (4,8 su 5)

Guida alla progettazione stradale globale (Global Designing Cities Initiative)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni elogiano collettivamente il libro come una risorsa essenziale per progettisti urbani, pianificatori e ingegneri del traffico. È stato notato per la sua struttura pratica e per il fatto che si basa su precedenti reali a livello mondiale piuttosto che su standard obsoleti. Tuttavia, un recensore ha sottolineato la mancanza di un'ampia trattazione dei passaggi pedonali coperti, che potrebbero migliorare la progettazione delle strade urbane, in particolare nei climi caldi.

Vantaggi:

Altamente informativo e pratico
ben strutturato
contiene diagrammi e illustrazioni eccellenti
utile per rendere le città più accessibili e a misura d'uomo
consigliato ad urbanisti e architetti
offre casi di studio globali.

Svantaggi:

Manca un'ampia trattazione dei camminamenti coperti e della loro importanza nella progettazione urbana, soprattutto in ambienti caldi e aridi.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Global Street Design Guide

Contenuto del libro:

Ogni anno, 1,2 milioni di persone muoiono a causa di incidenti stradali, evidenziando la necessità di progettare strade che offrano scelte di viaggio sicure e allettanti per tutte le persone. Le città di tutto il mondo si trovano ad affrontare le stesse sfide delle città statunitensi, e molti di questi problemi sono radicati in codici e standard obsoleti.

La Global Street Design Guide è una risorsa tempestiva che stabilisce una base globale per la progettazione di strade e spazi pubblici e ridefinisce il ruolo delle strade in un mondo in rapida urbanizzazione. La guida amplierà il modo di misurare il successo delle strade urbane, includendovi l'accesso, la sicurezza, la mobilità per tutti gli utenti, la qualità ambientale, i benefici economici, la salute pubblica e la qualità complessiva della vita. La guida presenta i primi standard mondiali per la progettazione delle strade urbane, dando priorità alla sicurezza, ai pedoni, al transito e alla mobilità sostenibile. Esperti provenienti da città di tutto il mondo hanno contribuito a sviluppare i principi che organizzano la guida. La Global Street Design Guide si basa sugli strumenti e le tattiche di successo definiti nella Urban Street Design Guide e nella Urban Bikeway Design Guide di NACTO, affrontando al contempo una varietà di tipologie di strade e di elementi progettuali presenti in vari contesti in tutto il mondo.

Questa guida innovativa ispirerà i leader, informerà gli operatori e metterà le comunità in condizione di realizzare il potenziale delle loro reti di spazi pubblici. Aiuterà le città a sbloccare il potenziale delle strade come luoghi sicuri, accessibili ed economicamente sostenibili.

Tra le città esempio ci sono: Bangalore, India; Buenos Aires, Argentina; Parigi, Francia; Copenaghen, Danimarca; Seoul, Corea; Medellin, Colombia; Toronto, Canada; Istanbul, Turchia; Auckland, Nuova Zelanda; Melbourne, Australia; New York, USA; San Francisco, USA.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781610917018
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida alla progettazione stradale globale - Global Street Design Guide
Ogni anno, 1,2 milioni di persone muoiono a causa di incidenti stradali,...
Guida alla progettazione stradale globale - Global Street Design Guide

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)