Guida alla pesca a mosca nel Battenkill: Guida completa a luoghi, schiuse e storia

Punteggio:   (4,5 su 5)

Guida alla pesca a mosca nel Battenkill: Guida completa a luoghi, schiuse e storia (Doug Lyons)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sulla pesca nel fiume Battenkill di Doug Lyons ha ricevuto recensioni contrastanti: molti ne hanno lodato l'approccio completo e dettagliato alla pesca, mentre altri hanno criticato l'autorità dell'autore e il potenziale danno ai luoghi di pesca locali dovuto alla rivelazione di informazioni sensibili.

Vantaggi:

Molto informativo, con sezioni dettagliate sulle tecniche di pesca, la storia del fiume, gli sforzi di conservazione e le informazioni pratiche sui punti di accesso. Molti recensori hanno notato la passione e la vasta conoscenza dell'autore, oltre alle bellissime illustrazioni e fotografie. Il libro è ben organizzato e costituisce un'utile guida per i pescatori interessati al Battenkill.

Svantaggi:

Le critiche riguardano le qualifiche dell'autore come esperto locale, dato che non è un residente ma un visitatore occasionale. Alcuni abitanti del luogo ritengono che il libro indebolisca i loro sforzi per proteggere il fiume divulgando luoghi di pesca sensibili. Ci sono preoccupazioni riguardo all'equilibrio tra la fornitura di informazioni utili e la salvaguardia del fragile ecosistema del fiume.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fly Fishing Guide to the Battenkill: Complete Guide to Locations, Hatches, and History

Contenuto del libro:

Il corso principale del Battenkill, lungo 60 miglia, si forma dalla confluenza dei rami est e ovest nel centro di Manchester, nel Vermont, sede della Orvis Company e dell'American Museum of Fly Fishing.

Sebbene sia notoriamente difficile da pescare, i pescatori di tutto il mondo si avventurano nelle sue acque favolose per pescare trote di torrente (è raro che un fiume di queste dimensioni abbia forti popolazioni di trote di torrente) e grandi trote fario che nuotano nelle sue acque quasi fino alla confluenza con il fiume Hudson a New York. In Fly Fishing Guide to the Battenkill, l'esperto locale Doug Lyons descrive l'accesso alla pesca, i pesci, i modelli e le strategie sia per il tratto del Vermont che per quello di New York del fiume, così come per i suoi principali affluenti, compresi i rami est e ovest vicino a Dorset e Roaring Branch, il Green River e il Bromley Brook.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780811771955
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida alla pesca a mosca nel Battenkill: Guida completa a luoghi, schiuse e storia - Fly Fishing...
Il corso principale del Battenkill, lungo 60...
Guida alla pesca a mosca nel Battenkill: Guida completa a luoghi, schiuse e storia - Fly Fishing Guide to the Battenkill: Complete Guide to Locations, Hatches, and History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)