Guida alla Monaco di Hitler

Punteggio:   (4,3 su 5)

Guida alla Monaco di Hitler (David Mathieson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una storia concisa di Adolf Hitler e del partito nazista, concentrandosi sulla loro ascesa e caduta, con alcuni approfondimenti sul ruolo di Monaco durante quel periodo. Tuttavia, molti lettori si sono sentiti fuorviati dal titolo, aspettandosi una guida turistica specifica sulla Monaco di Hitler, ma hanno scoperto che conteneva contenuti storici molto più generali.

Vantaggi:

Il libro offre nuovi spunti agli storici che studiano il Terzo Reich e fornisce una storia concisa di Hitler e del partito nazista, esaminando i fattori che hanno portato alla scomparsa della democrazia in Germania. Include mappe e discute il ruolo di Monaco in questo contesto storico.

Svantaggi:

Molti lettori sono rimasti delusi dal fatto che il libro non si concentra abbastanza su Monaco, e alcuni sostengono che meno del 20% del contenuto riguardi la città stessa. La copertina fa pensare a una guida di viaggio, ma il libro è più che altro una storia generale con una mancanza di foto rilevanti e molte informazioni rigurgitate. Nel complesso, gli acquirenti si aspettavano un focus specifico sulla presenza di Hitler a Monaco, ma lo hanno trovato fuorviante e carente.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Guide to Hitler's Munich

Contenuto del libro:

Monaco è una delle città più incantevoli d'Europa. Esplorare le sue strette strade acciottolate o gli ampi viali illuminati dal sole con vista sulle Alpi bavaresi è un vero piacere. Ogni autunno, milioni di persone provenienti da tutto il mondo si uniscono agli abitanti del luogo per la leggendaria Octoberfest, uno dei più grandi festival del mondo.

Tuttavia, molti visitatori sanno anche che Monaco di Baviera ha un passato così oscuro da gettare un'ombra incombente sul XX secolo: questa è stata la città che ha giocato un ruolo unico nell'ascesa del nazismo, del Terzo Reich e di Adolf Hitler. Fu a Monaco che Hitler entrò per la prima volta nel torbido mondo della politica della birra Keller dopo la Prima Guerra Mondiale. Fu qui che stabilì la base fanatica del suo partito NSDAP in modo che la città fosse, secondo le sue parole, “la capitale del movimento”.

Questo nuovo libro illustrativo spiega come Monaco e i suoi dintorni siano diventati inestricabilmente legati all'ascesa e alla caduta del nazismo. Fornisce al lettore moderno una guida dettagliata a ciò che accadde dove nella città, perché quegli eventi furono importanti nella storia del Terzo Reich e perché rimangono un monito attuale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781526727336
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida alla Monaco di Hitler - A Guide to Hitler's Munich
Monaco è una delle città più incantevoli d'Europa. Esplorare le sue strette strade acciottolate o gli...
Guida alla Monaco di Hitler - A Guide to Hitler's Munich
Frontline Madrid - Tour dei campi di battaglia della guerra civile spagnola - Frontline Madrid -...
La guerra civile spagnola cattura ancora...
Frontline Madrid - Tour dei campi di battaglia della guerra civile spagnola - Frontline Madrid - Battlefield Tours of the Spanish Civil War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)