Punteggio:
Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti hanno elogiato la scrittura e il contenuto dell'autore, mentre altri si sono sentiti delusi a causa del suo rebranding come nuovo titolo piuttosto che per il fatto di fornire materiale nuovo. L'autore è noto per aver affrontato lo scetticismo con rispetto, ma alcuni lettori ritengono che eviti questioni più profonde riguardanti l'inerranza biblica.
Vantaggi:⬤ Ben scritto da Phillip Yancey
⬤ approccio onesto e compassionevole alla fede e allo scetticismo
⬤ risuona con credenti e scettici
⬤ coinvolgente e difficile da mettere giù
⬤ grande contenuto con argomenti plausibili.
Molte recensioni sottolineano che il libro è una ristampa di “Voci di un altro mondo” con un titolo diverso, con conseguente delusione dei lettori che si aspettavano nuovi contenuti; alcuni ritengono che eluda le questioni critiche riguardanti le contraddizioni bibliche e l'inerranza.
(basato su 12 recensioni dei lettori)
A Skeptic's Guide to Faith: What It Takes to Make the Leap
Cosa mai ti manca? In A Skeptic's Guide to Faith, precedentemente intitolato Rumors of Another World (Voci di un altro mondo), Philip Yancey scrive: "Io sono dove siete voi... una persona comune che cerca di capire le cose.
Amo, sperimento bellezza e dolore, i miei amici muoiono, piango, vivo. E mentre vivo cerco di capire se c'è un Dio, e che differenza farebbe... Questo libro nasce dalla mia ricerca ed è scritto a nome di coloro che vivono al di fuori della fede, in quella regione di confine tra la fede e la non fede".
Quante volte avete sentito qualcuno dire: "Sono spirituale ma non religioso"? "O forse l'avete pensato anche voi. Per alcune persone, la fede religiosa sembra arrivare facilmente, ma per altre arriva in un turbinio di dubbi e domande. In A Skeptic's Guide to Faith, Philip Yancey affronta le domande di petto, dalla posizione di uno scettico.
Si chiede: "Il mondo visibile che ci circonda è tutto ciò che esiste? "ed esamina le apparenti contraddizioni. Se questo è il mondo di Dio, perché non gli assomiglia di più? Infine, il libro considera come i due mondi - quello visibile e quello invisibile - possano influenzare la nostra vita quotidiana. La fede fa davvero la differenza giorno per giorno? A Skeptic's Guide to Faith si legge come una conversazione, invitando chi è scettico nei confronti della religione e si è allontanato dalla chiesa a considerare la possibilità di un mondo invisibile che coesiste con il nostro mondo visibile.
Secondo Yancey, “una sottile membrana di credenza separa il naturale dal soprannaturale”. Cosa rende così difficile per alcuni di noi attraversare questa membrana? Guardate dentro per scoprirlo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)