Guide to setting up an NGO
La Repubblica Democratica del Congo sta vivendo una crescita significativa e complessa delle ONG che operano in diversi settori della vita sociale.
In qualità di ricercatore giuridico e di osservatore della vita delle ASBL e volendo comprendere l'organizzazione e il funzionamento delle ONG, è stato importante realizzare questa guida per rispondere da un lato al formalismo giuridico rispetto alla legge in vigore e, dall'altro, per portare le nostre analisi e osservazioni al fine di denunciare la mancanza di spirito associativo ed estroverso che anima la maggior parte delle ONG congolesi. L'obiettivo principale di questo lavoro è quello di incoraggiare le cosiddette ONG del Nord nella loro lotta contro la povertà e gli anti-valori a costruire prima l'uomo che si farà carico del futuro della sua società e non un semplice gestore di un progetto concepito in Occidente da esperti che, per la maggior parte, non conoscono le difficoltà congolesi.
Le sue ONG aiutano i Paesi sottosviluppati a intraprendere un lungo cammino verso lo stato di diritto e il benessere sociale. Affermando la necessità di un cambio di mentalità nel sistema operativo delle ONG congolesi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)