Guide to the North American Ethnographic Collection at the University of Pennsylvania Museum of Archaeology and Anthropology
Con un totale di circa 40.000 oggetti, il patrimonio etnografico del Museo universitario rappresenta i popoli nativi di dieci aree culturali del Nord America: l'Artico, il Subartico, la costa nord-occidentale, la California, l'Altopiano, il Grande Bacino, il Sud-Ovest, le Grandi Pianure, il Nord-Est e il Sud-Est.
Questa guida evidenzia la forza delle collezioni e dimostra come gli oggetti siano legati alla storia e alle persone che vivono in contesti culturali e sociali diversi. Sottolinea inoltre che gli oggetti hanno diversi significati multipli. Alcuni oggetti illustrano le relazioni intertribali; altri riflettono al meglio gli atteggiamenti collezionistici all'inizio del secolo, quando gran parte delle collezioni del Museo è stata acquisita.
I visitatori e i lettori esterni potranno conoscere le risorse archivistiche correlate, come la documentazione e le fotografie, le mostre passate e presenti del Museo, le ricerche in corso, il rimpatrio e lo sviluppo contemporaneo delle collezioni.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)