Guida all'uso dell'intervista clinica strutturata per il modello alternativo per i disturbi di personalità del DSM-5 (R)

Punteggio:   (4,0 su 5)

Guida all'uso dell'intervista clinica strutturata per il modello alternativo per i disturbi di personalità del DSM-5 (R) (First Michael B. MD)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

User's Guide for the Structured Clinical Interview for the DSM-5 (R) Alternative Model for Personality Disorders

Contenuto del libro:

L'Intervista Clinica Strutturata per il Modello Alternativo per i Disturbi di Personalità del DSM-5 (SCID-5-AMPD) risponde a un'esigenza attuale. Il Modello Alternativo per i Disturbi di Personalità del DSM-5 ha dato vita a un consenso e a una ripresa della ricerca che si è spostata da una diagnosi categoriale dei disturbi di personalità verso un approccio dimensionale. Prima d'ora non era disponibile alcuna procedura basata sull'intervista per applicare il Modello Alternativo.

Progettata da esperti, la SCID-5-AMPD è un'intervista diagnostica semistrutturata che guida una chiara valutazione delle componenti del Modello Alternativo del DSM-5. Il formato modulare della SCID-5-AMPD è stato concepito in modo tale da poter essere utilizzato per la valutazione dei disturbi di personalità. Il formato modulare della SCID-5-AMPD consente al ricercatore o al clinico di concentrarsi sugli aspetti del Modello Alternativo di maggiore interesse. Ogni componente è disponibile singolarmente o in set personalizzati:

- La Guida per l'utente della SCID-5-AMPD è essenziale per l'uso efficace di qualsiasi modulo della SCID-5-AMPD. Fornisce istruzioni per ogni modulo ed esempi completi di tutti i moduli, con i relativi casi di pazienti e commenti. - Il modulo I è dedicato alla valutazione dimensionale del funzionamento di sé e delle relazioni interpersonali utilizzando la scala del livello di funzionamento della personalità. Fornisce sia un punteggio di funzionamento globale sia una valutazione innovativa e dettagliata di ciascun dominio di funzionamento. - Il modulo II si concentra sulla valutazione dimensionale dei cinque domini dei tratti patologici della personalità del Modello Alternativo e delle corrispondenti 25 sfaccettature dei tratti. Fornisce una valutazione dell'equilibrio di questi specifici tratti patologici all'interno di un individuo. - Il modulo III è una valutazione completa di ciascuno dei sei disturbi di personalità specifici del Modello Alternativo, nonché del Disturbo di Personalità - Tratto Specificato. Include anche una valutazione globale del livello di funzionamento della personalità.

I clinici preparati con una conoscenza di base dei concetti di personalità e psicopatologia della personalità potranno beneficiare della miriade di applicazioni e approfondimenti offerti dalla SCID-5-AMPD.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781615370504
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:251

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida all'uso dell'intervista clinica strutturata per il modello alternativo per i disturbi di...
L'Intervista Clinica Strutturata per il Modello...
Guida all'uso dell'intervista clinica strutturata per il modello alternativo per i disturbi di personalità del DSM-5 (R) - User's Guide for the Structured Clinical Interview for the DSM-5 (R) Alternative Model for Personality Disorders

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)