Guida all'escursionismo nelle arti liberali: il programma del Washington College Kiplin Hall

Punteggio:   (5,0 su 5)

Guida all'escursionismo nelle arti liberali: il programma del Washington College Kiplin Hall (Richard Gillin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Hike with the Romantics” sottolineano la capacità del libro di combinare l'esperienza dell'escursionismo con l'esplorazione della poesia romantica. I lettori lodano lo stile descrittivo e la narrazione coinvolgente che evoca un senso di avventura e di connessione con la natura. Il libro viene visto sia come una fuga che come un viaggio approfondito nel contesto delle poesie.

Vantaggi:

I lettori trovano che il libro sia divertente, sentito e significativo, con una scrittura coinvolgente e descrittiva che dà vita all'esperienza dell'escursionismo. Offre una prospettiva unica sull'intersezione tra natura e letteratura. I recensori apprezzano la capacità dell'autore di ispirare e di creare connessioni efficaci tra la poesia e le esperienze personali.

Svantaggi:

Non sono stati evidenziati svantaggi significativi nelle recensioni, anche se uno dei recensori ha sottolineato che il libro potrebbe sembrare oscuro e poco conosciuto, il che potrebbe limitarne il pubblico.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Guide to Hiking the Liberal Arts: The Washington College Kiplin Hall Program

Contenuto del libro:

A Guide to Hiking the Liberal Arts racconta la storia di un viaggio annuale all'estero degli studenti del Washington College, il dodicesimo college più antico degli Stati Uniti e il più antico del Maryland.

Gli studenti visitano Kiplin Hall, l'antica casa inglese della famiglia Calvert, fondatrice del Maryland. Da lì, esplorano la campagna circostante del North Yorkshire e quella del West Cork, in Irlanda.

Seguendo l'evoluzione del programma nell'arco di vent'anni, Richard Gillin descrive in dettaglio i modi in cui le escursioni quotidiane permettono agli studenti di collegare profondamente l'esperienza del paesaggio allo studio della letteratura inglese. Mentre gli studenti si spingono fisicamente, sono invitati a considerare come l'ambiente specifico informi e strutturi la poesia e la prosa che leggono. Inoltre, la fatica viscerale di scalare una montagna in un clima freddo, umido e ventoso arricchisce l'autoconsapevolezza di ogni studente e accresce il suo legame con il mondo in generale.

Gli studenti acquisiscono anche un senso di realizzazione personale e imparano in prima persona come andare d'accordo con gli altri in circostanze spesso difficili e scomode. In definitiva, queste escursioni servono come pietre di paragone che permettono agli studenti di viaggiare all'interno e all'esterno per ottenere una visione tangibile del rapporto tra letteratura, paesaggio e luogo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780949313904
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida all'escursionismo nelle arti liberali: il programma del Washington College Kiplin Hall - A...
A Guide to Hiking the Liberal Arts racconta la...
Guida all'escursionismo nelle arti liberali: il programma del Washington College Kiplin Hall - A Guide to Hiking the Liberal Arts: The Washington College Kiplin Hall Program

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)