Guida all'economia internazionale

Punteggio:   (4,5 su 5)

Guida all'economia internazionale (Shahruz Mohtadi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro sottolineano l'eccezionale approfondimento degli argomenti economici, che lo rendono una risorsa preziosa per la comprensione delle questioni economiche globali. I recensori apprezzano la chiarezza delle spiegazioni e la competenza dell'autore, notando che il libro è informativo e facile da capire senza fare molto affidamento sui grafici.

Vantaggi:

Approfondimenti di esperti sulle questioni economiche globali, spiegazioni chiare e di facile comprensione, uso minimo di grafici per migliorare l'apprendimento, discussioni informative sugli strumenti finanziari, stile di scrittura accattivante.

Svantaggi:

Nessuna menzione esplicita nelle recensioni, anche se una recensione rileva che il libro è “in alcuni elementi” informativo, il che implica che alcune parti potrebbero non essere così forti.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Guide to International Economics

Contenuto del libro:

Questo libro adotta un approccio non tecnico per spiegare le basi del commercio tra i paesi e il ruolo delle imprese nel commercio globale e descrive l'effetto delle tariffe e delle fluttuazioni dei tassi di cambio sulle vendite, i costi e i profitti di un'impresa.

Lo studio dell'economia internazionale non è mai stato così vitale come oggi. La passata crisi finanziaria globale, l'incertezza economica in molti Paesi avanzati, le crescenti barriere al commercio internazionale e le crisi valutarie hanno creato sfide sia per i responsabili politici sia per i decisori aziendali coinvolti nel commercio e nella finanza internazionali. Questo libro fornisce un approccio conciso e rigoroso alla comprensione del commercio e della finanza internazionali senza affidarsi a modelli matematici o grafici. Spiega le basi e i modelli del commercio, gli effetti del commercio e delle politiche commerciali sulle imprese, sul benessere nazionale e sull'economia globale. Spiega la determinazione e le variazioni dei tassi di cambio. Infine, descrive il funzionamento dell'economia ed esamina l'impatto delle politiche economiche nazionali sull'economia nazionale e sul resto del mondo.

I manager aziendali e gli studenti di MBA devono imparare le complesse interrelazioni tra le politiche commerciali, le azioni delle banche centrali e le variazioni della spesa pubblica e delle imposte su tassi di interesse, prezzi, tassi di cambio e attività economica. Questo libro adotta un approccio non tecnico per spiegare le basi del commercio tra i Paesi e il ruolo delle imprese nel commercio globale e descrive l'effetto delle tariffe e delle fluttuazioni dei tassi di cambio sulle vendite, sui costi e sui profitti di un'azienda.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781631574399
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida all'economia internazionale - A Guide to International Economics
Questo libro adotta un approccio non tecnico per spiegare le basi del commercio...
Guida all'economia internazionale - A Guide to International Economics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)