Guida all'autogestione del diabete mellito di tipo 2 per i pazienti dei Paesi del Medio Oriente

Guida all'autogestione del diabete mellito di tipo 2 per i pazienti dei Paesi del Medio Oriente (Mudher Mikhael Ehab)

Titolo originale:

A Self-Management Guide for Type 2 Diabetes Mellitus Patients from Middle Eastern Countries

Contenuto del libro:

Descrizione del prodotto

Questo libro spiega, in modo semplice e pratico, come e quando il paziente diabetico deve svolgere le attività di autogestione. Queste includono, tra l'altro, un'alimentazione sana, l'attività fisica, l'assunzione di farmaci, il monitoraggio del livello di glucosio nel sangue, la cessazione del fumo e la cura dei piedi. Queste attività possono aiutare il paziente a stabilire un livello di controllo sulla propria condizione, riducendo così il rischio di sviluppare gravi complicazioni. Per questo motivo, questo libro sarà particolarmente interessante per i pazienti diabetici e i loro familiari, in quanto fornirà loro ulteriori informazioni nella loro lotta contro il diabete. Inoltre, sarà interessante anche per medici, farmacisti e infermieri come guida per il loro lavoro di educazione dei pazienti diabetici.

L'autore

Ehab Mudher Mikhael è docente di Farmacia clinica presso il College of Pharmacy dell'Università di Baghdad, Iraq. Ha conseguito la laurea in Scienze Farmaceutiche e il Master in Farmacia Clinica presso la stessa istituzione rispettivamente nel 2006 e nel 2013. Ha pubblicato più di 25 articoli in varie riviste internazionali su diabete, artrite reumatoide e questioni di pratica farmaceutica come l'etica della farmacia e la dispensazione di antibiotici. Attualmente è dottorando in Farmacia sociale e amministrativa presso la Universiti Sains Malaysia. Il professor Mohamed Azmi Ahmad Hassali è un rinomato ricercatore nel campo dell'uso qualitativo dei farmaci ed è membro di Health Action International-Asia Pacific, di Action on Antibiotic Resistance, della Federation of Asian Pharmaceutical Associations e dell'International Network For Rational Use of Drugs. L'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) lo ha riconosciuto come uno dei principali ricercatori nel campo dell'analisi della politica dei farmaci generici, della sicurezza dei medicinali e dell'uso razionale degli antibiotici. È anche membro del Comitato direttivo della politica nazionale sui farmaci del Ministero della Salute della Malesia. Saad Abdulrahman Hussain è professore di Farmacologia e Tossicologia presso il Dipartimento di Farmacia dell'Al-Rafidain University College, Iraq.

Ha conseguito la laurea in Scienze Farmaceutiche nel 1979, il master in Farmacia Clinica nel 1993 e il dottorato in Farmacologia e Tossicologia presso il College of Pharmacy dell'Università di Baghdad, in Iraq, nel 1998. Ha pubblicato più di 150 articoli su riviste nel campo delle droghe, dei veleni e della farmacia clinica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781527549777
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida all'autogestione del diabete mellito di tipo 2 per i pazienti dei Paesi del Medio Oriente - A...
Descrizione del prodottoQuesto libro spiega, in...
Guida all'autogestione del diabete mellito di tipo 2 per i pazienti dei Paesi del Medio Oriente - A Self-Management Guide for Type 2 Diabetes Mellitus Patients from Middle Eastern Countries

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)