guida all'autobiografia

Punteggio:   (5,0 su 5)

guida all'autobiografia (Melissa Eleftherion)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

field guide to autobiography

Contenuto del libro:

Come si fa a enumerare i tanti frammenti e frattali che compongono una vita? La guida è un tentativo di memoir attraverso la lente di vari animali e minerali, tra cui gattini, scriccioli, conchiglie di abalone e alberi di mele.

"Che cos'è l'autobiografia di una specie? Un'autobiografia non scritta attraverso la convenzione dei sensi? Che cos'è la bocca dell'osso, che cosa significa rompere la superficie? Se l'autobiografia è una storia particolare del corpo e dei corpi, allora che tipo di libro è? Cosa si permette di non sapere? Il libro raggiunge i suoi obiettivi non umani (umani)? Mi piace che ci sia uno scricciolo. Mi piace che ci sia una balena".

-- Bhanu Kapil.

"Questo libro si guadagna il suo titolo. È una guida all'ecosistema che è l'essere umano. E questo significa che è anche un'autobiografia. Nella maggior parte delle poesie non è chiaro dove inizi e finisca l'umano, ed è così che dovrebbe essere. Il mondo che emerge da queste poesie è luminoso e difficile. Questa non è poesia convenzionale; è una poesia che ci aiuta a capire il futuro e il mondo che ci circonda".

-- Juliana Spahr.

"Con la guida sul campo di Melissa Eleftherion, si può esplorare la natura selvaggia del linguaggio e ritrovarsi ricostituiti corporalmente in particelle sensoriali di gusto e suono. Sature del linguaggio degli insetti, queste poesie espongono le viscere dell'identità fino alle sue composizioni protoplasmatiche e minerali, alle sue radici latine, alle sue compulsioni collettivizzanti e individuanti. Passando attraverso le stazioni sillabiche della coscienza in formazione, l'attenzione viene portata su ciò che è irriducibilmente estraneo in noi, eppure comune come la pelliccia e deliziosamente femminile nella sua capacità riproduttiva - per non dire che è cazzuto Qui ci sono vortici e scoppi di luce, dove volare è cantare è volare, dove i "rumori morbidi" compongono un ascolto per istruire la vostra immaginazione ontologica. Seguendo lo sforzo di Eleftherion verso la classificazione, siamo condotti alla sua (im)possibilità. Leggete questo libro Non si sa mai quale forma si può essere costretti ad assumere. ".

-- Elise Ficarra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946031372
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

guida all'autobiografia - field guide to autobiography
Come si fa a enumerare i tanti frammenti e frattali che compongono una vita? La guida è un tentativo di...
guida all'autobiografia - field guide to autobiography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)