Guida all'apprendimento della Fondazione per l'interconnessione dei dispositivi di rete Cisco, parte 2 (Icnd2)

Punteggio:   (4,6 su 5)

Guida all'apprendimento della Fondazione per l'interconnessione dei dispositivi di rete Cisco, parte 2 (Icnd2) (John Tiso)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, il libro è apprezzato per la sua chiarezza, la facilità di comprensione e come risorsa utile per lo studio della certificazione Cisco, in particolare del test ICND2. Tuttavia, alcuni lettori esprimono disappunto per la profondità delle informazioni e la copertura dei contenuti specifici.

Vantaggi:

Facile da leggere
ottima risorsa per lo studio
spiegazioni ben organizzate e approfondite
utili esempi reali
linguaggio semplice
ottimo per i principianti e di riferimento
visivamente accattivante con una buona grafica.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che mancasse di profondità
non sono stati trattati tutti gli argomenti importanti
sono state rilevate imprecisioni specifiche nelle descrizioni tecniche.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Interconnecting Cisco Network Devices, Part 2 (Icnd2) Foundation Learning Guide

Contenuto del libro:

Questo strumento di apprendimento delle basi, autogestito e autorizzato da Cisco, aiuta a prepararsi per gli esami 200-101 ICND2 e 200-120 CCNA. Fornisce il livello superiore di conoscenze fondamentali necessarie per prepararsi all'esame ICND2 (e ai componenti ICND2 dell'esame CCNA Composite) e per avere successo in un'ampia gamma di ruoli lavorativi nel settore delle reti Cisco.

Questo libro insegna con numerosi esempi, illustrazioni e scenari reali, aiutandovi ad acquisire rapidamente competenza e sicurezza. La trattazione spazia dagli elementi essenziali dell'internetworking alle tecniche avanzate di diagnostica e debug necessarie a quasi tutti i professionisti Cisco.

Il libro insegna la tecnologia e la teoria per la costruzione e la risoluzione dei problemi di reti Internet di medie e grandi dimensioni, compreso uno studio approfondito delle VLAN e delle tecnologie di ridondanza come HSRP, STP ed EtherChannel. Altri argomenti includono: implementazione di reti scalabili di medie dimensioni; risoluzione dei problemi di connettività di base; implementazione di soluzioni EIGRP e di reti multiarea scalabili basate su OSPF; comprensione delle tecnologie WAN; gestione dei dispositivi di rete; risoluzione dei problemi avanzata.

Questa edizione è stata completamente aggiornata per riflettere i più recenti modelli di esame Cisco. I contenuti sono stati riorganizzati, semplificati e ampliati per consentire un apprendimento ancora più efficiente. Il libro presenta informazioni applicabili al CCNA che non si trovano in nessun altro testo CCNA, tra cui una panoramica e un'introduzione all'MPLS, esempi reali e informazioni concrete su come lavorare in modo più efficace con il Cisco TAC e diagnosticare i difetti del software. Il libro mostra anche come utilizzare il comando "Debug" di Cisco per apprendere il funzionamento dei protocolli.

La quarta edizione di Interconnecting Cisco Network Devices, Part 2 (ICND2) Foundation Learning Guide fa parte di un percorso di apprendimento consigliato da Cisco che comprende la simulazione e la formazione pratica presso i partner di apprendimento Cisco autorizzati e i prodotti di autoapprendimento di Cisco Press. Per saperne di più sulla formazione con istruttore, sull'e-learning e sulla formazione pratica dei partner didattici Cisco autorizzati in tutto il mondo, visitare il sito www.cisco.com/go/authorizedtraining.

⬤  VLAN, Spanning Tree Protocol (STP), Hot Standby Routing Protocol (HSRP) e EtherChannel.

⬤  Risoluzione dei problemi di connettività di base in ambienti di rete IPv4, IPv6 e virtualizzati.

⬤  Teoria, funzionamento e risoluzione dei problemi di EIGRP (IPv4 e IPv6)

⬤  Terminologia, funzionamento, configurazione e risoluzione dei problemi di OSPF (IPv4 e IPv6).

⬤  Tecnologie WAN, terminologia, teoria, configurazione e risoluzione dei problemi.

⬤  VPN e WAN: confronti e integrazione.

⬤  Gestione dei dispositivi con SNMP, SYSLOG e Cisco Flexible NetFlow.

⬤  Cisco Integrated Service Router: architettura, gestione della configurazione, immagini software Cisco IOS e licenze.

⬤  Diagnostica avanzata, bug del software Cisco IOS e debug.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781587143779
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:464

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida all'apprendimento della Fondazione per l'interconnessione dei dispositivi di rete Cisco, parte...
Questo strumento di apprendimento delle basi,...
Guida all'apprendimento della Fondazione per l'interconnessione dei dispositivi di rete Cisco, parte 2 (Icnd2) - Interconnecting Cisco Network Devices, Part 2 (Icnd2) Foundation Learning Guide

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)