Guida al viaggio dell'ingegneria snella: I migliori itinerari per sviluppare nuovi prodotti e soddisfare i clienti

Punteggio:   (5,0 su 5)

Guida al viaggio dell'ingegneria snella: I migliori itinerari per sviluppare nuovi prodotti e soddisfare i clienti (Ccile Roche)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per la sua chiara presentazione dei principi dell'ingegneria snella, che combina teoria e intuizioni pratiche. È apprezzato per i suoi casi di studio e gli esempi che forniscono benefici tangibili ai professionisti e ai team che si occupano di progettazione di prodotti, enfatizzando la qualità e la soddisfazione del cliente e tenendo conto dell'impatto ambientale.

Vantaggi:

Unisce teoria e approfondimenti pratici
Demistifica concetti complessi in modo chiaro
Offre casi di studio ed esempi praticabili
Si concentra sulla qualità e sulla soddisfazione del cliente
Presentazione ben strutturata e chiara
Aggiorna e arricchisce le edizioni precedenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo troppo tecnico se non hanno familiarità con i concetti di ingegneria. Non sono stati menzionati svantaggi specifici, ma i lettori potrebbero avere diversi livelli di interesse per le metodologie lean.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Lean Engineering Travel Guide: The Best Itineraries for Developing New Products and Satisfying Customers

Contenuto del libro:

Il Lean è un modo essenziale di lavorare in un mondo che sta accelerando e diventando sempre più complesso. Rivaluta la dimensione umana in azienda incoraggiando il pensiero e l'iniziativa individuale e dà significato ai team che sono sempre più sfidati dalla competitività e dall'innovazione.

Questo libro è concepito come una guida turistica. La prima parte comprende tutte le sezioni tradizionali del "front-end" di una guida di viaggio, compresi alcuni vocaboli di base, suggerimenti e una sezione storica su alcuni dei pionieri del Lean in Engineering. Il viaggio inizia nella seconda parte, che illustra in dettaglio alcune pratiche di Lean Engineering e i migliori itinerari per sviluppare prodotti migliori, discutendo le intenzioni di fondo e offrendo consigli per l'implementazione. Numerosi casi concreti illustrano questa parte con materiale tratto dalle esperienze degli autori. La terza parte è una breve guida su dove e come iniziare.

Attualmente non esistono libri sulla Lean Engineering scritti da ingegneri praticanti che hanno sperimentato in prima persona l'adattamento dei principi lean all'attività e alle sfide dello sviluppo di nuovi prodotti. Gli autori descrivono strumenti e pratiche che sono già stati ampiamente testati e migliorati da molti ingegneri con culture e competenze diverse nel Gruppo Thales e in altre aziende. L'ingegneria snella, così come viene descritta, ha potuto dimostrare la sua efficacia per diversi anni. Inoltre, gli autori descrivono nuove pratiche uniche inventate nell'ambito delle loro attività e che quindi non esistono altrove (ad esempio: Causal Influence Diagram (CID), Pull scheduling Board).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781032464947
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:358

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida al viaggio dell'ingegneria snella: I migliori itinerari per sviluppare nuovi prodotti e...
Il Lean è un modo essenziale di lavorare in un...
Guida al viaggio dell'ingegneria snella: I migliori itinerari per sviluppare nuovi prodotti e soddisfare i clienti - The Lean Engineering Travel Guide: The Best Itineraries for Developing New Products and Satisfying Customers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)