Guida al Piemonte: Gli habitat naturali della regione più abitata d'America, da New York a Montgomery, Alabama

Punteggio:   (4,5 su 5)

Guida al Piemonte: Gli habitat naturali della regione più abitata d'America, da New York a Montgomery, Alabama (a. Godfrey Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una guida completa e informativa sulla storia naturale della regione Piemonte, che si rivolge sia agli scienziati che agli amanti della natura. È ben scritto e copre in modo dettagliato un'ampia gamma di argomenti, rendendolo utile a fini didattici.

Vantaggi:

Molto informativo e completo
utile per gli scienziati ambientali e gli appassionati di natura
ben organizzato e ben scritto
copre una varietà di argomenti rilevanti
piacevole e accessibile anche per chi non è molto esperto
si legge come un romanzo
altamente raccomandato per comprendere l'ecosistema del Piemonte.

Svantaggi:

Non è una lettura entusiasmante o veloce
può richiedere un po' di tempo per essere portata a termine
potrebbe essere opprimente per chi ha poco tempo libero.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Field Guide to the Piedmont: The Natural Habitats of America's Most Lived-In Region, from New York City to Montgomery, Alabama

Contenuto del libro:

La regione più popolosa d'America ospita anche alcuni dei paesi più belli della nazione. Tracciando una dolce curva di mille miglia da New York City verso sud-ovest fino a Montgomery, in Alabama, il Piemonte collega un arco di centri urbani che comprende cinque capitali di Stato, la città più grande d'America e la capitale nazionale. Tra la pianura costiera atlantica e le Blue Ridge Mountains, le dolci colline del Piemonte si estendono per chilometri di terreni agricoli e foreste. La Field Guide to the Piedmont di Michael Godfrey - originariamente pubblicata da Sierra Club Books e qui recentemente rivista e aggiornata - è una guida informativa e divertente agli habitat, agli ecosistemi e alle ricche comunità botaniche dell'intera regione.

Concentrandosi sulla successione delle piante, la geologia, i suoli, il clima e le piante e gli animali con cui condividiamo la terra, Field Guide to the Piedmont presenta anche 180 illustrazioni per una facile identificazione della principale flora e fauna del Piemonte. Un capitolo che descrive e fornisce indicazioni su oltre cinquanta siti di particolare interesse ispirerà gli abitanti del Piemonte a prendere in mano questa guida da campo e a esplorare il loro ambiente naturale.

Southern Gateways Guide è un marchio registrato della University of North Carolina Press.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807846711
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida al Piemonte: Gli habitat naturali della regione più abitata d'America, da New York a...
La regione più popolosa d'America ospita anche...
Guida al Piemonte: Gli habitat naturali della regione più abitata d'America, da New York a Montgomery, Alabama - Field Guide to the Piedmont: The Natural Habitats of America's Most Lived-In Region, from New York City to Montgomery, Alabama

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)