Guida al paradiso

Punteggio:   (4,8 su 5)

Guida al paradiso (Rebecca Foust)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Paradise Drive” di Rebecca Foust è una raccolta unica di sonetti contemporanei che segue il personaggio di Pilgrim nel suo viaggio attraverso le complessità della vita, incorniciato dai sette peccati capitali. Le poesie intrecciano lotte personali e critiche sociali, mantenendo una voce narrativa coerente che risuona con i lettori.

Vantaggi:

Le poesie presentano un arco narrativo avvincente, che mescola umorismo e osservazioni toccanti. L'uso che Foust fa della forma del sonetto è fresco e innovativo e porta a una lettura coinvolgente e stimolante. Molti recensori hanno lodato il libro per la sua profonda esplorazione di temi contemporanei come la disparità di ricchezza, la disperazione personale e le aspettative della società, spesso con arguzia e immagini vivaci. Il personaggio di Pilgrim funge da guida per le sue lotte e introspezioni, affascinando il pubblico con la sua ricerca di significato.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato che la struttura dei sonetti si allontana troppo dalle forme tradizionali, il che potrebbe sminuire la musicalità tipicamente associata ai sonetti. Inoltre, alcune recensioni hanno notato che, sebbene i temi siano rilevanti, potrebbero risultare ripetitivi o troppo familiari, in particolare il tropo del privilegiato che esplora i sentimenti di inadeguatezza in mezzo alla ricchezza.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Paradise Drive

Contenuto del libro:

Nella splendida sequenza di sonetti di Rebecca Foust, Paradise Drive, ci imbattiamo in una pellegrina che contempla i peccati capitali mentre si nasconde nei bagni di alcune delle feste più eleganti di Marin County, in California. Mentre la Pellegrina si lancia in una spiritualità idiosincratica, credibile e fragile, emerge la sua nuova vita non mediata e non medicalizzata.

I sonetti di questa nuova vita sono frastagliati, freschi e formati solo nel modo in cui un poeta straordinariamente abile può crearli. La Foust spinge la sua sensibilità keatsiana dritta nel XXI secolo del terrorismo e dell'autismo, del divorzio e dello yoga, dei soldati e delle siringhe, dell'alcol e dei parcheggiatori, determinata a dimostrare che la verità fa la bellezza.

Paradise Drive non è solo un magnifico risultato, ma anche un profondo conforto. -Molly Peacock, autrice di The Second Blush: Poesie e Cornucopia: New & Selected Poems.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941209165
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida al paradiso - Paradise Drive
Nella splendida sequenza di sonetti di Rebecca Foust, Paradise Drive, ci imbattiamo in una pellegrina che contempla i peccati capitali mentre si...
Guida al paradiso - Paradise Drive

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)