Guida al materiale rotabile della metropolitana di Londra ABC

Punteggio:   (3,8 su 5)

Guida al materiale rotabile della metropolitana di Londra ABC (Ben Muldoon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è inteso come una guida al materiale rotabile della metropolitana di Londra, ma molti utenti lo ritengono carente di informazioni e illustrazioni complete. Mentre alcuni lettori lo considerano un buon riferimento e adatto a esigenze specifiche, altri ne criticano l'attenzione alla storia delle linee piuttosto che alle descrizioni dettagliate del materiale rotabile.

Vantaggi:

Alcuni utenti lo apprezzano come un buon libro di riferimento e lo trovano adatto per elencare il materiale rotabile. Un utente ha detto che era perfetto per le esigenze del suo partner.

Svantaggi:

Molti recensori ritengono che il libro non sia all'altezza della sua descrizione come guida al materiale rotabile, mancando di immagini sufficienti e di descrizioni dettagliate del materiale. Include informazioni eccessive sulla storia delle linee, che lo fanno ritenere inconsistente. Le illustrazioni sono criticate perché troppo piccole e mal ritagliate, e alcuni utenti ritengono che il prezzo sia eccessivo rispetto ad altre alternative.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

ABC London Underground Rolling Stock Guide

Contenuto del libro:

La metropolitana di Londra è frequentata ogni giorno da un numero di passeggeri pari a quello dell'intera rete ferroviaria britannica e i passeggeri conoscono bene le differenze tra le linee della metropolitana. Ciò che forse è meno evidente per il pubblico dei viaggiatori è la differenza tra il materiale di superficie e quello molto più piccolo della metropolitana, limitato dalle dimensioni delle gallerie.

Anche all'interno di questi due tipi principali di materiale, ci sono differenze tra le singole linee, a seconda della densità del traffico nel centro di Londra o nei sobborghi, delle particolari esigenze di servizio all'aeroporto di Heathrow (la Piccadilly Line) e persino della diversa lunghezza delle banchine. Il materiale della metropolitana ha generalmente una lunga durata: il primo materiale è quello “A” dei primi anni '60, ancora presente sulle Metropolitan e East London Lines, mentre il primo materiale della metropolitana ancora in funzione risale all'apertura della Victoria Line nel 1967. I più recenti sono quelli della Northern Line del 1995 e della Jubilee Line del 1996.

L'introduzione del libro fornisce una descrizione storica di ciascuno dei sei principali tipi di materiale di sottosuolo e dei tre tipi di materiale di livello profondo oggi in funzione nella metropolitana ed è accompagnata da specifiche dettagliate di ciascun tipo di materiale e da fotografie. Il libro fornisce poi un elenco completo dei numeri di serie di ogni veicolo in servizio sulle linee della metropolitana, nonché delle locomotive a batteria e dei veicoli per la manutenzione, con l'elenco raggruppato sotto le singole linee della metropolitana, sempre accompagnato da fotografie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780711038073
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida al materiale rotabile della metropolitana di Londra ABC - ABC London Underground Rolling Stock...
La metropolitana di Londra è frequentata ogni...
Guida al materiale rotabile della metropolitana di Londra ABC - ABC London Underground Rolling Stock Guide

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)