Guida al fiore perduto di Creta, 58

Guida al fiore perduto di Creta, 58 (Eleonore Schnmaier)

Titolo originale:

Field Guide to the Lost Flower of Crete, 58

Contenuto del libro:

Il timo si aggrappa, alto / e lontano dal pascolo e profuma / l'aria. La realtà dell'isola è interconnessa con ricordi recuperati dal vivo, in cui un'infermiera segue un paziente violento nella boscaglia del Canada settentrionale, una madre migrante affronta il suo nuovo lavoro come macellaia del villaggio, un uomo Ojibway è costretto a percorrere un pericoloso tragitto verso casa da solo, degli adolescenti saccheggiano la discarica locale per costruire la sedia a rotelle della madre e un elettricista osserva una donna che suona un pianoforte a coda su un campo da ballo.

Una (ri)creazione della surrealtà e del tempo alterato all'interno di profondi stati di lutto, Field Guide to the Lost Flower of Crete giustappone il dolore a una gioia frammentaria e inappagabile. Eleonore Sch nmaier crea risonanze sinfoniche convincenti tra gli incontri musicali europei e l'infanzia della classe operaia del nord. Centrando la sua empatia esperienziale su una storia di razzismo e povertà, ci guida verso modi migliori di essere.

Le riflessioni intime si contrappongono alle preoccupazioni geopolitiche e ambientali, mentre l'intelligenza feroce della Sch nmaier si concentra su ciò che è più essenziale nelle nostre vite. L'arco di questa raccolta offre una meditazione rigenerante sul significato della perdita e dell'amore, evidenziata dalla bellezza lirica della scrittura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780228005810
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:152

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida al fiore perduto di Creta, 58 - Field Guide to the Lost Flower of Crete, 58
Il timo si aggrappa, alto / e lontano dal pascolo e profuma...
Guida al fiore perduto di Creta, 58 - Field Guide to the Lost Flower of Crete, 58

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)