Guida al diritto del lavoro

Punteggio:   (5,0 su 5)

Guida al diritto del lavoro (S. Feldacker Bruce)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 12 voti.

Titolo originale:

Labor Guide to Labor Law

Contenuto del libro:

Labor Guide to Labor Law è una rassegna completa del diritto del lavoro nel settore privato, scritta dal punto di vista del lavoro per gli studenti di relazioni sindacali e per i sindacati e i loro membri. Questa quinta edizione, completamente rivista e aggiornata, copre i nuovi statuti, le questioni attuali e gli ultimi sviluppi del diritto del lavoro e dell'occupazione.

Il testo pone l'accento sulle questioni di maggiore importanza per i sindacati e i dipendenti. Laddove la legge consente a un sindacato di fare determinate scelte tattiche, tali scelte vengono evidenziate. È incluso materiale su questioni interne al sindacato che tendono a essere ignorate nei testi di management.

Bruce S. Feldacker e Michael J. Hayes trattano i principi del diritto del lavoro applicabili dalla campagna iniziale di organizzazione di un sindacato fino al rapporto di contrattazione maturo, includendo argomenti quali il diritto dei lavoratori di svolgere attività concertative protette, l'obbligo di contrattazione, l'arbitrato del lavoro, l'uso di scioperi, picchettaggi e altre armi economiche per risolvere una controversia di lavoro, il dovere di equa rappresentanza, la regolamentazione interna del sindacato e la discriminazione sul lavoro.

Questo libro è anche un utile riferimento e ripasso per i funzionari e i rappresentanti sindacali a tempo pieno che hanno una conoscenza pratica del diritto del lavoro, ma che desiderano ripassare alcuni punti necessari per il loro lavoro. Entrambi gli autori hanno maturato una vasta esperienza nel settore delle costruzioni e si sono preoccupati di includere materiale sugli aspetti del diritto del lavoro che sono peculiari di questo settore. Labor Guide to Labor Law è strutturato in modo da presentare una spiegazione imparziale e completa dei principi del diritto del lavoro per chiunque sia interessato al settore.

Pertanto, anche gli educatori in materia di relazioni di lavoro, così come gli operatori del settore che rappresentano i lavoratori, i dirigenti o i singoli dipendenti, dovrebbero trovare il testo adatto al loro utilizzo. Ogni capitolo comprende un riassunto, domande e risposte di ripasso, una riproposizione dei principi giuridici fondamentali con citazioni di casi chiave e una bibliografia per ulteriori ricerche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780801452253
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:656

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida al diritto del lavoro - Labor Guide to Labor Law
Labor Guide to Labor Law è una rassegna completa del diritto del lavoro nel settore privato, scritta dal punto di...
Guida al diritto del lavoro - Labor Guide to Labor Law

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)