Guida AIA di New York City

Punteggio:   (4,4 su 5)

Guida AIA di New York City (Norval White)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che la “AIA Guide to New York City” è una guida completa e dettagliata sull'architettura di New York, molto apprezzata sia dagli abitanti che dai turisti. Gli utenti apprezzano la copertura completa degli edifici di tutti i quartieri, l'inclusione del contesto storico e il tono spiritoso, anche se alcuni la trovano ingombrante da trasportare o poco chiara nell'organizzazione e nella funzionalità.

Vantaggi:

Copertura completa di migliaia di siti architettonici in tutti i quartieri.
Descrizioni approfondite e fotografie di buona qualità.
Ben organizzato con mappe e tour a piedi.
Resistente e portatile in edizione tascabile.
Adatto agli appassionati di architettura e a chi desidera una conoscenza più approfondita di NYC.
La nuova edizione include maggiori dettagli e miglioramenti rispetto alle edizioni precedenti.

Svantaggi:

Pesante e ingombrante, difficile da trasportare per lunghi tour.
Alcuni utenti trovano la versione Kindle frustrante a causa della scarsa funzionalità di ricerca e leggibilità delle mappe.
Mancanza di mappe aggiornate nell'ultima edizione.
Alcune voci contengono errori o sono troppo brevi.
Potrebbe non essere adatto a turisti occasionali in cerca di una rapida panoramica.

(basato su 51 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

AIA Guide to New York City

Contenuto del libro:

Acclamato come straordinariamente colto (New York Times), allegro nello spirito e infallibile nella visione (New York Magazine), e come il documento definitivo del patrimonio architettonico di New York (Municipal Art Society), il libro di Norval White e Elliot Willensky è un riferimento essenziale per tutti coloro che sono interessati all'architettura e per coloro che vogliono semplicemente saperne di più sulla città di New York.

Pubblicata per la prima volta nel 1968, la AIA Guide to New York City è da tempo la guida definitiva all'architettura della città. Attraversando i cinque distretti, quartiere per quartiere, offre la panoramica più completa dei luoghi significativi di New York, passati e presenti. La quinta edizione continua a includere luoghi di importanza storica - compresa un'ampia copertura del sito del World Trade Center - e allo stesso tempo tiene conto del boom edilizio degli ultimi 10 anni, un boom che ha dato vita a un numero senza precedenti di nuovi edifici realizzati da architetti come Frank Gehry, Norman Foster e Renzo Piano. Tutti gli edifici inclusi nella quarta edizione sono stati rivisitati e rifotografati, gran parte dei commenti sono stati riscritti e la copertura dei quartieri esterni, in particolare Brooklyn, è stata ampliata.

I famosi grattacieli e i monumenti storici sono descritti in dettaglio, ma anche le caserme dei pompieri, i parchi, le chiese, i parcheggi, i monumenti e i ponti. Con più di 3.000 nuove fotografie, 100 mappe migliorate e migliaia di voci brevi e spiritose, la guida è organizzata geograficamente per quartiere, con ogni quartiere diviso in settori e poi in quartieri. Ampi commenti descrivono il carattere delle divisioni.

Conosciuta, divertente e splendidamente illustrata, questa è la visita guidata definitiva ai tesori architettonici di New York.

Acclamazione per le precedenti edizioni della Guida AIA di New York City:

Un'esegesi straordinariamente colta e personale della nostra metropoli. Nessun'altra città americana o, se vogliamo, mondiale può vantare una guida così definitiva in un unico volume del suo ambiente costruito.

-- Philip Lopate, New York Times

Spirito allegro e visione infallibile.

-- New York Magazine

Un documento definitivo del patrimonio architettonico di New York... un tascabile spiritoso e utile che funge da arbitro degli architetti, Baedeker per i frequentatori dei boulevard, catalogo per i curiosi, primer per i conservatori e libro di fonti per gli studenti. Per tutti coloro che vogliono conoscere New York, è qui. Nessuna casa dovrebbe essere sprovvista di una copia.

-- Società d'Arte Municipale.

Ci sono due ragioni per cui la guida è entrata nel pantheon dei libri su New York. Uno è la sua natura enciclopedica, l'altro è il suo stile inimitabile: "intelligente, vivido, divertente e supponente", come lo storico dell'architettura Christopher Gray l'ha sintetizzato una volta in modo pittoresco in W&W.

-- Constance Rosenblum, New York Times.

Un libro per i buongustai dell'architettura e per i buongustai della gastronomia.

-- The Village Voice

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780195383867
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:1088

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida AIA di New York City - AIA Guide to New York City
Acclamato come straordinariamente colto ( New York Times ), allegro nello spirito e infallibile nella visione (...
Guida AIA di New York City - AIA Guide to New York City

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)