Guida ai siti della Guerra Civile nel Maryland: Blu e grigio in uno Stato di confine

Punteggio:   (5,0 su 5)

Guida ai siti della Guerra Civile nel Maryland: Blu e grigio in uno Stato di confine (C. Soderberg Susan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “A Guide to Civil War Sites in Maryland: Blue and Gray in a Border State” offre uno sguardo approfondito sul ruolo unico del Maryland durante la Guerra Civile, evidenziando eventi chiave, siti e la divisione delle lealtà all'interno dello Stato. I lettori hanno apprezzato la ricchezza di informazioni e hanno potuto conoscere eventi e luoghi storici meno noti, accendendo il loro interesse per l'esplorazione di questi siti. Tuttavia, alcuni lettori potrebbero trovare l'attenzione troppo specialistica o forse eccessiva la quantità di dettagli.

Vantaggi:

Fornisce una grande quantità di informazioni sulla storia della Guerra Civile del Maryland, scopre eventi e luoghi meno noti, incoraggia i lettori a esplorare i siti storici, è ben organizzato con fotografie, mappe e appendici.

Svantaggi:

Può essere troppo specialistico per alcuni lettori, potenzialmente eccessivo per la quantità di dettagli forniti.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Guide to Civil War Sites in Maryland: Blue and Gray in a Border State

Contenuto del libro:

I viaggiatori possono seguire le rotte degli eserciti dell'Unione e della Confederazione, scoprire i monumenti nelle piccole città e apprezzare l'impatto della Guerra Civile sul Maryland.

Se volete toccare la "terra consacrata" di un campo di battaglia, seguire le orme dei fantasmi di legioni di soldati che hanno attraversato la campagna del Maryland o vedere con i vostri occhi come la barca di un contrabbandiere confederato possa scomparire nel bagliore del sole sulle acque del Potomac, allora avete bisogno di A Guide to Civil War Sites in Maryland. Con oltre duecento siti, questo libro è la guida più completa sulla Guerra Civile nel Maryland mai pubblicata.

Sia che viaggiate in auto, a piedi o in poltrona, questo manuale vi condurrà sia in luoghi già noti sia in luoghi fuori dalle rotte più battute, tutti scelti per presentare una visione complessiva della Guerra Civile nel Maryland e di come essa abbia influenzato le persone che vi hanno vissuto. Cartine dettagliate e indicazioni precise guidano il viaggiatore verso ogni sito, mentre fotografie moderne aiutano ulteriormente a identificare i luoghi. Il volume è organizzato in nove regioni per facilitare la consultazione.

È dotato di un indice completo e di un indice dei siti. Per rendere questa guida ancora più preziosa, in appendice sono riportate brevi biografie di oltre novanta notabili del Maryland della Guerra Civile citati nel testo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781572491038
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida ai siti della Guerra Civile nel Maryland: Blu e grigio in uno Stato di confine - A Guide to...
I viaggiatori possono seguire le rotte degli...
Guida ai siti della Guerra Civile nel Maryland: Blu e grigio in uno Stato di confine - A Guide to Civil War Sites in Maryland: Blue and Gray in a Border State

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)