Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.
A Field Guide to the Mammals of Egypt
A Field Guide to the Mammals of Egypt” è la prima guida completa di tutte le specie di mammiferi registrati nell'Egitto contemporaneo, dalla gazzella al gerbillo, dalla iena all'irace. Ogni specie di mammifero è descritta in dettaglio, con riferimento alle caratteristiche identificative, allo status, all'habitat e alle abitudini.
E con confronti con specie simili. Per ogni specie viene fornita anche una mappa che mostra chiaramente il suo areale attuale e, in alcuni casi, storico. Ogni specie è meticolosamente illustrata: i pipistrelli e i mammiferi marini con dettagliate illustrazioni in bianco e nero, tutte le altre specie con illustrazioni scientifiche.
Accurate tavole a colori. Ulteriori vignette enfatizzano aspetti del comportamento dei mammiferi, coprono le minuzie di caratteristiche come le foglie del naso e la struttura delle orecchie delle varie specie di pipistrelli, e illustrano le tracce e le piste dei mammiferi più comunemente incontrati. Si tratta di un'opera di riferimento indispensabile.
Per chiunque sia interessato alla fauna egiziana, dai biologi professionisti ai viaggiatori nel deserto e ai dilettanti interessati. Inoltre, poiché descrive e illustra tutte le specie di balene e delfini registrate nelle acque egiziane, compreso il Mar Rosso, sarà di particolare importanza per chiunque.
Le immersioni nella regione. Il libro è compatto, facile da infilare in uno zaino da giorno, e ben si adatta ai rigori dei viaggi nel deserto.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)