Guida ai formaggi: come selezionare, gustare e abbinare i migliori formaggi del mondo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Guida ai formaggi: come selezionare, gustare e abbinare i migliori formaggi del mondo (Tristan Sicard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'introduzione completa e attraente al formaggio, che offre informazioni dettagliate sulla produzione, la storia e gli abbinamenti. È particolarmente apprezzato dagli amanti del formaggio ed è adatto come libro da tavolo e come regalo.

Vantaggi:

Informativo e coinvolgente, ben illustrato, copre una varietà di formaggi a livello globale, include sezioni sulla storia del formaggio, sulla produzione e sugli abbinamenti, facile da capire sia per i novizi che per gli appassionati, ottimo per i regali e come libro da tavolo.

Svantaggi:

Fortemente incentrato sull'Europa, con l'assenza di alcuni formaggi comuni
presenta alcuni formaggi oscuri che potrebbero non essere noti
potrebbe rendere i lettori insoddisfatti delle selezioni locali del supermercato.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Field Guide to Cheese: How to Select, Enjoy, and Pair the World's Best Cheeses

Contenuto del libro:

A Field Guide to Cheese è la guida definitiva al mondo del formaggio e l'unico riferimento completamente illustrato sul formaggio. Questo tour de fromage inizia con una lezione di storia sulla creazione del formaggio, offre un'introduzione ai numerosi tipi di latte e alle categorie di formaggi, per poi condurre i lettori a una rassegna enciclopedica di oltre 400 formaggi mondiali.

Ci sono formaggi che tutti amiamo, come la feta e la fontina, il Gouda e la mozzarella, il pecorino romano e il ch vre, ma anche rarità come il King River Gold, un formaggio a crosta lavata proveniente dall'Australia, il Dancing Fern, un formaggio crudo di latte vaccino del Tennessee, e il Danbo, un formaggio semisolido e stagionato della Danimarca. Trovate i formaggi che si prestano meglio alla fusione, come l'hush llsost; quelli che vanno serviti da soli, come il bovski sir; e quelli più puzzolenti, come l'Allg uer Weisslacker. Ci sono formaggi a crosta naturale, a crosta fiorita e a crosta morbida, formaggi a pasta cagliata, formaggi spalmabili, formaggi a pasta pressata, formaggi a siero di latte, formaggi freschi e molto altro ancora.

Una raccolta globale di mappe colloca ogni formaggio alla sua origine, e i lettori possono approfondire le loro conoscenze documentandosi sulla vita microbica del formaggio e sulla scienza che sta alla base del nostro palato. Ricco di informazioni, questo libro è destinato sia ai casari professionisti sia a coloro che amano il formaggio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781579659417
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida ai formaggi: come selezionare, gustare e abbinare i migliori formaggi del mondo - A Field...
A Field Guide to Cheese è la guida definitiva al...
Guida ai formaggi: come selezionare, gustare e abbinare i migliori formaggi del mondo - A Field Guide to Cheese: How to Select, Enjoy, and Pair the World's Best Cheeses

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)