Guida ai fiori selvatici della regione di Sandhills: Carolina del Nord, Carolina del Sud e Georgia

Punteggio:   (4,8 su 5)

Guida ai fiori selvatici della regione di Sandhills: Carolina del Nord, Carolina del Sud e Georgia (A. Sorrie Bruce)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una guida completa e ben organizzata per l'identificazione dei fiori selvatici nella regione di Sandhills, nel sud-est degli Stati Uniti. Grazie a fotografie chiare e colorate e a descrizioni informative, è utile sia per i botanici alle prime armi che per quelli più esperti. Tuttavia, alcuni utenti trovano l'organizzazione un po' confusa e notano la presenza di troppi spazi bianchi, oltre alla mancanza di foto per alcune specie.

Vantaggi:

Ben organizzato per habitat e colore dei fiori, fotografie chiare e vivaci, copertura completa dei fiori selvatici della regione di Sandhills, descrizioni botaniche informative con fatti divertenti, consigliato sia ai principianti che ai professionisti.

Svantaggi:

Disposizione confusa per alcuni utenti, eccessivo spazio bianco nelle pagine, mancanza di foto per alcune specie, non eccelle nell'identificazione di piante non fiorite o fruttifere.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Field Guide to Wildflowers of the Sandhills Region: North Carolina, South Carolina, and Georgia

Contenuto del libro:

Con oltre 600 fiori selvatici, arbusti da fiore e rampicanti, questa guida di facile consultazione è la prima a concentrarsi sulle terre e sulle specie rare e fragili della regione delle Sandhills nelle Caroline e in Georgia. Caratterizzata da foreste di pini longleaf, colline ondulate, abbondanti corsi d'acqua nera, diversi fiumi principali e terreni sabbiosi e porosi, la regione delle Sandhills si estende da Fayetteville, nella Carolina del Nord, a sud-ovest fino a Columbus, in Georgia, e rappresenta la più lontana avanzata dell'Oceano Atlantico circa 2 milioni di anni fa.

Wildflowers of the Sandhills Region è organizzato per habitat, con schede a colori per facilitare la consultazione delle nove diverse comunità naturali le cui piante sono qui descritte. Bruce A. Sorrie, botanico con oltre 30 anni di esperienza, include piante comuni, endemiche specifiche della regione e rarità locali, ognuna con la propria descrizione della specie e oltre 540 foto a colori per una facile identificazione. La sezione iniziale della guida comprende un'introduzione alla geologia della regione di Sandhills, ai tipi di suolo e alla particolare relazione con l'ecologia degli incendi; una panoramica delle specie rare e degli attuali sforzi di conservazione; un glossario e una chiave delle strutture dei fiori e delle foglie; un elenco di giardini, riserve e parchi nella regione di Sandhills e nelle vicinanze dove i fiori selvatici possono essere visti e apprezzati. Gli appassionati di fiori selvatici e i naturalisti professionisti troveranno questa guida completa estremamente utile.

Southern Gateways Guide è un marchio registrato della University of North Carolina Press.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807871867
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:392

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida ai fiori selvatici della regione di Sandhills: Carolina del Nord, Carolina del Sud e Georgia -...
Con oltre 600 fiori selvatici, arbusti da fiore e...
Guida ai fiori selvatici della regione di Sandhills: Carolina del Nord, Carolina del Sud e Georgia - A Field Guide to Wildflowers of the Sandhills Region: North Carolina, South Carolina, and Georgia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)