Guida ai fiori selvatici della Georgia e degli Stati limitrofi

Punteggio:   (4,8 su 5)

Guida ai fiori selvatici della Georgia e degli Stati limitrofi (G. Chafin Linda)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per le informazioni dettagliate, le belle illustrazioni e l'utilità come guida per l'identificazione dei fiori selvatici in Georgia e nelle aree vicine. Pur ricevendo valutazioni eccellenti per la sua qualità e completezza, alcuni recensori hanno menzionato il fatto che non tutti i fiori sono inclusi nell'indice a colori, il che può rendere l'identificazione un po' difficile.

Vantaggi:

Il libro è splendidamente illustrato e ben organizzato, con una copertura completa e dettagliata dei fiori selvatici. Molti utenti hanno apprezzato l'indice a colori e le descrizioni e le foto accurate. Il libro è stato inoltre considerato un'ottima risorsa sia per gli appassionati occasionali di fiori sia per coloro che svolgono ruoli di naturalisti.

Svantaggi:

Alcuni utenti hanno espresso disappunto per il fatto che non tutti i fiori sono inclusi nell'indice a colori, rendendo necessario sfogliare le pagine per trovare determinate specie. Inoltre, pur essendo completo, è stato notato che il libro potrebbe non coprire tutti i fiori selvatici incontrati sul campo.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Field Guide to the Wildflowers of Georgia and Surrounding States

Contenuto del libro:

Field Guide to the Wildflowers of Georgia and Surrounding States è la prima guida da campo dedicata esclusivamente ai fiori selvatici della Georgia, che include anche un gran numero di piante presenti negli Stati vicini. La botanica Linda G. Chafin ha organizzato le informazioni scientifiche in modo chiaro, logico e accessibile. La guida include descrizioni non tecniche delle specie e confronti con piante simili, informazioni sugli habitat e sulle comunità naturali che supportano i fiori selvatici della Georgia e suggerimenti sui luoghi e i periodi migliori per osservare i fiori selvatici. Sono inoltre descritti i fiori selvatici che si trovano nelle foreste, nei boschi e nelle zone umide, nonché quelli che crescono lungo i bordi delle strade e che sono spesso considerati "erbacce", ma che potrebbero attirare l'attenzione dei naturalisti in erba.

CARATTERISTICHE:

Una serie di 750 fotografie in miniatura che consentono di identificare le piante in base al colore dei fiori.

Descrizioni dettagliate di 770 fiori selvatici più comuni in Georgia e nella maggior parte del Sud-Est, oltre a informazioni aggiuntive per 530 specie "simili a".

Descrizioni delle comunità naturali della Georgia in cui i fiori selvatici possono essere facilmente osservati.

Una disposizione alfabetica per famiglia di piante, con ogni famiglia di piante suddivisa alfabeticamente per genere e specie.

Una guida alla pronuncia dei nomi scientifici.

Leggera e robusta per il campo, ma sufficientemente completa per gli scaffali di consultazione.

Il 90% o più delle specie presenti in questa guida sono presenti anche in Alabama, Carolina del Nord e Carolina del Sud.

L'80% o più delle specie presenti in questa guida sono presenti anche in Florida, Louisiana, Mississippi, Tennessee e Virginia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780820348681
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:488

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida ai fiori selvatici della Georgia e degli Stati limitrofi - Field Guide to the Wildflowers of...
Field Guide to the Wildflowers of Georgia and...
Guida ai fiori selvatici della Georgia e degli Stati limitrofi - Field Guide to the Wildflowers of Georgia and Surrounding States
Guida alle piante rare della Georgia - Field Guide to the Rare Plants of Georgia
Riccamente illustrata con più di 400 fotografie a colori...
Guida alle piante rare della Georgia - Field Guide to the Rare Plants of Georgia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)