Guida ai fiori selvatici della Carolina del Sud

Punteggio:   (5,0 su 5)

Guida ai fiori selvatici della Carolina del Sud (D. McMillan Patrick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per la sua completezza e il suo contenuto accattivante, che lo rendono una risorsa preziosa per chiunque sia interessato ai fiori selvatici e alle piante autoctone del sud-est, in particolare della Carolina del Sud. La seconda edizione è particolarmente apprezzata per la sua natura informativa e per l'inclusione del contesto storico.

Vantaggi:

Contenuto completo e ampliato nella seconda edizione, ottime fotografie, informazioni sulla storia delle piante, non solo un riferimento ma anche una lettura coinvolgente. Altamente raccomandato per gli appassionati di escursionismo e natura.

Svantaggi:

Il libro manca di durata, come ha notato un recensore che ha espresso preoccupazione per le sue condizioni fisiche nel tempo.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Guide to the Wildflowers of South Carolina

Contenuto del libro:

Un riferimento completo e indispensabile per identificare e apprezzare la flora autoctona.

Dalle sue vette alle sue coste, la Carolina del Sud brilla di vita e di bellezza senza pari grazie alla sua abbondante gamma di flora autoctona e naturalizzata, tutte accuratamente documentate in questa edizione rivista e ampliata di A Guide to the Wildflowers of South Carolina. Dalla pubblicazione della guida, 20 anni fa, sono stati compiuti notevoli progressi nella tassonomia e nell'ecologia delle piante; sono state scoperte nuove specie, mentre altre lottano per sopravvivere di fronte alla scomparsa degli habitat e ai cambiamenti climatici.

Gli autori, tutti botanici esperti, offrono saggi sulle piante carnivore, le orchidee native, le baie della Carolina, il ruolo e gli effetti degli incendi e dell'agricoltura sul paesaggio e descrizioni dettagliate delle comunità vegetali nelle principali regioni naturali dello Stato. Questa edizione ampliata cataloga quasi 1.000 specie organizzate per habitat, con descrizioni, fotografie a colori, mappe dell'areale e commenti sugli usi farmacologici, sull'idoneità alla coltivazione in giardino, sull'origine dei nomi comuni e scientifici e sullo stato di conservazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643362625
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:656

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida ai fiori selvatici della Carolina del Sud - A Guide to the Wildflowers of South...
Un riferimento completo e indispensabile per...
Guida ai fiori selvatici della Carolina del Sud - A Guide to the Wildflowers of South Carolina
Guida ai fiori selvatici della Carolina del Sud - A Guide to the Wildflowers of South...
Un riferimento completo e indispensabile per...
Guida ai fiori selvatici della Carolina del Sud - A Guide to the Wildflowers of South Carolina

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)